La Bit di Milano chiude i battenti, grande attenzione per le montagne di Amatrice

Un successo per il Padiglione Lazio alla Bit, la Borsa Internazionale del Turismo di Milano. Una buona opportunità per i territori e gli operatori delle province come quella di Rieti. “Ringrazio per questo l’assessore regionale al Turismo Lorenza Bonaccorsi che ha organizzato un convegno con il documentarista Stefano Ardito sullo sviluppo del Turismo lento e sulla rete dei Cammini nel Lazio, seguito da incontri sui percorsi nelle montagne di Amatrice ed il cicloturismo”, dice il consigliere regionale Fabio Refrigeri.

Nell’ultima giornata spazio al turismo responsabile nelle aree protette e nei parchi della regione Lazio. “Sì tratta di un approccio innovativo – ha dichiarato l’assessore regionale al Turismo e alle Pari opportunità Lorenza Bonaccorsi – che punta alla valorizzazione dei territori, associata alla riduzione dell’impatto ambientale e alla sensibilizzazione dei viaggiatori sui temi della sostenibilità”.

“Chiudiamo questa tre giorni di incontri e promozione raccontando un itinerario unico, a pochi chilometri da Roma – ha concluso Bonaccorsi – che vanta tantissimi prodotti tipici e un’enorme offerta storica e naturalistica, perché il Lazio è anche questo: un connubio perfetto tra il turismo lento, la tradizione secolare delle proprie comunità e la straordinaria offerta enogastronomica dei territori locali”.

Foto: (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email