Abbandonano i loro cani: due donne denunciate dai Carabinieri

(da comunicato dei Carabinieri) Nella giornata di ieri, dalle prime luci dell’alba fino a tarda serata, 12 militari della compagnia di Poggio Mirteto, delle stazioni Carabinieri di Stimigliano, Poggio Mirteto e Torri In Sabina, con l’ausilio di personale dell’aliquota radiomobile, hanno attivato una serie di posti di controllo nell’abitato di Stimigliano, compresa la zona dello Scalo e nel teritorio del comune di Forano.

Il servizio con finalità preventive si e’ svolto con l’ispezione e l’identificazione degli avventori di alcuni esercizi commericali e di numerosi utenti della strada. Complessivamente sono stati identificati 91 soggetti dei quali 23 cittadini stranieri, controllate 4 attivita’ aperte al pubblico e 72 tra automezzi e motocicli.

Nella tarda mattinata, personale dell’Arma di Stimigliano è intervenuta nel comprensorio abitativo nella periferia di Forano e su richiesta dei residenti, ha accertato l’abbandono di due cani, procedendo alla denuncia in stato di libertà delle proprietarie, due donne italiane incensurate rispettivamente di 32 e 55 anni.

Nel pomeriggio della stessa giornata, sempre i militari della stazione di stimigliano, con l’ausilio dei colleghi dell’aliquota radiomobile della compagnia di Poggio Mirteto, hanno fermato nelle vicinanze dello scalo ferroviario, un uomo di origini georgiane di 50 anni colpito da un provvedimento restrittivo della libertà personale, emesso dalla corte di appello di roma, dovendo scontare una pena di anni uno di reclusione per il reato di furto; lo stesso dopo le formalita’ di rito, è stato portato nel carcere di Rieti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email