Sei in contenzioso con gli operatori di telefonia o le pay tv? A Rieti apre lo sportello Corecom | Ecco di cosa si occupa

È stato siglato, presso la Sala Consiliare, il protocollo d’intesa per l’istituzione, presso il Comune di Rieti, del “Punto Corecom Lazio”. “Lo sportello di assistenza ai cittadini sarà il primo della Regione – ha commentato Elisa Masotti, Assessore all’Innovazione Tecnologica del Comune di Rieti – e metterà i reatini nelle condizioni di ricevere informazioni su tematiche e servizi di competenza del Comitato Regionale per le Comunicazioni del Lazio. Dall’assistenza sui diritti degli utenti, con particolare riferimento alle istanze di risoluzione stragiudiziale dei contenziosi con gli operatori di telefonia e pay tv alla prevenzione e alla tutela dei rischi dell’uso  della rete, con particolare riferimento ai minori, passando per l’assistenza alle imprese e alle emittenti radiotelevisive locali nello svolgimento degli adempimenti previsti dalla normativa”.

SODDISFAZIONE – “Ringrazio il Comune di Rieti e l’assessore Masotti per aver accolto la nostra proposta – ha dichiarato Michele Petrucci, Presidente del Corecom Lazio – Questa iniziativa conferma l’impegno del Corecom nella tutela dei diritti attraverso una politica di prossimità che significa migliore informazione, maggiore assistenza e dunque più tutele per i consumatori. Un impegno prioritario per la missione del Corecom Lazio che lo sportello di Rieti contribuirà a rafforzare”. Lo sportello di Rieti, grazie anche a un Protocollo d’intesa tra Corecom Lazio e ANCI Lazio, rappresenta dunque la prima concreta attuazione di una iniziativa che il Comitato Regionale per le Comunicazioni del Lazio conta di realizzare almeno in ogni comune capoluogo di provincia. “Sono molto soddisfatto – ha spiegato Enrico Diacetti, Segretario Generale dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani Lazio – di aver collaborato in questa direzione, attraverso l’accordo raggiunto fra Anci Lazio e Corecom Lazio sulle attività da mettere in atto per una migliore conoscenza dei servizi del Comitato Regionale per le Comunicazioni da parte dei cittadini. L’auspicio è che anche gli altri comuni della Regione seguano l’esempio virtuoso di Rieti”. Alla firma del Protocollo erano presenti per il Comune di Rieti l’Assessore Elisa Masotti e il dirigente del Ced Carlo Ciccaglioni, per il Corecom Lazio il presidente Michele Petrucci e per Anci Lazio il Segretario Generale Enrico Diacetti.

Foto: CdR ©

Print Friendly, PDF & Email