Real Rieti, contro il Meta Catania con un Jefferson in più. C’è ancora Sportitalia

(di Martina di Lorenzo) Secondo appuntamento settimanale con il Real Rieti che dopo aver strappato il pareggio alla Came Dosson lunedì, fa tappa a Catania per lo scontro con il Meta Catania Bricocity che si giocherà al PalaCatania, venerdì 15 febbraio alle 20:30.

TORNA JEFFERSON – Gli assenti hanno influito nel risultato del match di lunedì. Il Real ha concesso tanto considerando che le occasioni della Came, sono nate quasi tutte per delle ripartenze e le ristrette rotazioni non hanno di certo aiutato. La partita contro il Meta Catania è un’opportunità che non va sprecata, considerando lo scontro diretto dell’Italservice Pesaro contro l’Acqua&Sapone. La squadra di Festuccia deve riagguantare il secondo posto e accorciare le distanze dalla capolista, facendo ancora a meno di Nicolodi che sta recuperando dall’infortunio ma con il rientro di Jefferson che sarà a disposizione della squadra.

AVVERSARIA – La formazione sicula ha 20 punti in classifica e dall’inizio del girone di ritorno, è riuscito a vincere solamente una volta, nella prima giornata contro la Came Dosson ma ha strappato un pareggio all’Italservice Pesaro. Pareggio importante per gli amarantocelesti che ancora possono sfruttare a loro vantaggio.

IN TV – La partita sarà trasmessa, come quella di lunedì, di nuovo da Sportitalia. David Festuccia, tecnico del quintetto reatino, ha preparato la sfida nei minimi particolari ed invita la squadra a proseguire sulla strada intrapresa negli ultimi due mesi. “Dobbiamo dare seguito al trend positivo – dice – sopperendo alle defezioni con la forza di volontà e lo spirito di gruppo. Questa è una squadra che non molla un centimetro, fino alla fine lotta perché ha fame di successi. Il Meta Catania? Già all’andata aveva dimostrato di possedere delle notevoli qualità sia tecniche, che tattiche: giocheremo in una cornice di pubblico importante, che dovrà però rappresentare uno stimolo”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email