I bambini della Marconi a lezione di fotografia con Emiliano Grillotti: lezioni e scatti, sarà allestita mostra

Martedì scorso, 12 febbraio, presso la scuola primaria Marconi, si è svolta la prima lezione del “Corso di fotografia” tenuto dal fotografo professionista, e direttore di RietiLife.com, Emiliano Grillotti, a cui hanno partecipato gli alunni delle classi quarte guidati dalle insegnanti Anna Palmerini, Renata Ciotti, Claudia Paris e Anna De Santis.
Moltissimo l’entusiasmo dei giovani alunni nell’affrontare un argomento nuovo e divertente; entusiasmo testimoniato dalla partecipazione dei singoli che hanno interagito con il docente in modo vivace e pertinente. Il progetto porterà i ragazzi a conoscere il territorio attraverso l’arte della fotografia e si articolerà in: lezioni teoriche svolte in classe ed uscite durante le quali, gli alunni fotograferanno alcuni scorci caratteristici della città.
L’iniziativa nasce come attività svolta nell’ambito del progetto “Libriamo” che, l’Istituto ”Marconi Sacchetti” guidato dalla Professoressa Mirella Galluzzi, porta avanti nei diversi gradi di scuola. Al termine del corso verrà allestita una mostra e redatto un libro fotografico ove saranno raccolte le “opere” dei ragazzi.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email