Mobilità in deroga, sindacati: “Velocizzare i pagamenti”

“Si è concluso pochi minuti fa un incontro, tra le Organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uisl e l’assessorato al lavoro per fare il punto della situazione sullo stato dei pagamenti riferito alle mobilità in deroga per le Aree di Crisi Complesse del Lazio”: lo scrivono i sindacalisti Walter Filippi, Paolo Bianchetti e Franco Camerini.
“Alla data del 7 febbraio 2019, la seconda e terza finestra, consistenti in rispettive 630 domande e 98, sono state trasmesse all’Inps Centrale per il successivo invio agli uffici territoriali per i pagamenti. Mentre per la quarta ed ultima finestra, novembre, dicembre è stata autorizzata dal ministero ed entro 10 giorni, la Regione Lazio conta di trasmetterla all’Inpc Centrale” continuano i sindacati.
“Ora le organizzazioni sindacali chiederanno un incontro alle Inps territoriali per velocizzare i pagamenti e finalmente per dare risposte concrete e dignità ai disoccupati. Infine le organizzazioni sindacali al tavolo, hanno chiesto lumi sui fondi 2019 per programmare un nuovo accordo. L’assessore regionale Claudio di Berardino ha edotto Cgil, Cisl, Uil che sono in attesa di determinazioni ministeriali in tal senso” concludono Filippi, Bianchetti e Camerini.
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email