Real, riecco la Came Dosson. Torna il campionato: Rieti decimato davanti alle telecamere di Sportitalia

(di Martina Di Lorenzo) Dopo aver portato a casa la Coppa della Divisione, si torna a parlare di campionato con il posticipo delle 20:30 di lunedì 11 febbraio contro la Came Dosson al PalaMalfatti. La partita sarà trasmessa su Sportitalia, sul canale 60 del digitale terrestre. Il primo obiettivo stagionale è stato centrato con la vittoria contro Pesaro nella finale di Coppa della Divisione. Finale che però non ha regalato solo gioie, ma che nei giorni successivi ha assunto tratti amari.

ASSENZE – A qualche giorno dalla vittoria, sono arrivati i provvedimenti disciplinari da parte della Divisione che vedono out Jefferson per una giornata per l’espulsione durante il match. Micoli per tre giornate, mentre Alemao sarà fuori dal parquet fino al 30 aprile. La società ha fatto ricorso ed è in attesa di nuove direttive, fino a quel momento però, dovrà cercare di “tappare” questi buchi. Anche le condizioni di Nicolodi dopo l’infortunio, non sono ancora ottimali e in campo non ci sarà (ne ha almeno per altre tre settimane). È fondamentale per la squadra di Festuccia reggere botta in campionato e tenersi stretto il secondo posto.

IL TECNICO –  “Riattacchiamo la spina – dice il tecnico David Festuccia al termine della rifinitura – La Coppa ormai è in archivio, ora pensiamo a centrare il miglior piazzamento possibile in classifica nonostante le assenze, nonostante qualche imprevisto di troppo che ci limita nelle rotazioni, consapevoli del fatto che il trionfo di due settimane fa farà sì che gli avversari d’ora in avanti avranno un motivo in più per provare a batteri. Ma noi non siamo assolutamente appagati ed abbiamo ancora fame di successi”.

AVVERSARI – Lunedì sera toccherà alla Came Dosson, affrontata qualche giorno fa in semifinale di Coppa e sconfitta per 3-1. La Came ha sempre dimostrato di mettere a dura prova il Real anche se in classifica, sono 11 i punti che separano le due formazioni.  Le assenze forzate degli amarantocelesti e quindi le rotazioni dimezzate, non faciliteranno le cose ma Pesaro e Napoli sono alle calcagna e i tre punti sono fondamentali. PROGRAMMA, RISULTATI E CLASSIFICA

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email