Npc, caccia al record di 7 vittorie e alla conferma del secondo posto nel match con Tortona

(di Roberto Pentuzzi) Il record delle 7 vittorie consecutive e la conferma del secondo posto in classifica per la Zeus Npc Rieti passano attraverso la Bertram Tortona. Oggi pomeriggio alle ore 18 al PalaSojourner, palla a due per un altro incontro che si prevede tiratissimo e carico di tensione. I tifosi amarantocelesti hanno sempre gioito in casa, ad eccezione della prima partita con Biella, ma mai senza sofferenza: non c’è mai stata una gara tranquilla, o vinta molto prima dei minuti finali, la Npc è così, ma non molla mai.

DIVERSI – All’andata, Gigli e compagni espugnarono il PalaOltrepó, per 48-51, i migliori marcatori furono Gergati per i padroni di casa e Jones per gli ospiti, entrambi con 17 punti. La Tortona di oggi è un po’ diversa, anche se priva del lituano Lideka, non c’è più Tuojo, è stato inserito l’argentino Pablo Bertone, che sta realizzando quasi 18 punti di media; i punti di riferimento rimangono Spizzichini, Gergati, Viglianisi e Garri, ma sono cresciuti molto Ndoja ed Alibegovic. Impegno da non sottovalutare per i ragazzi di coach Rossi, contro un’avversaria che era partita con i favori del pronostico, anche se, il coach di Tortona, Ramondino, dice che ora la favorita per la vittoria finale è proprio Rieti. C’è anche un po’ di pretattica ed il tentativo di spostare il peso del match sugli amarantocelesti, che, però, saranno sostenuti ancora una volta da loro gran pubblico.

COSÌ IN CAMPO

Zeus Npc Rieti: 0 Annibaldi, 1 Berrettoni, 5 Tomasini, 6 Casini, 7 Toscano, 11 Conti, 12 Gigli, 14 Jones, 17 Carenza, 23 Nikolic, 32 Bonacini, 45 Adegboye. Coach: Rossi.

Bertram Tortona:  7 Alibegovic, 11 Blizzard, 12 Buffo, 13 Ndoja, 14 Ugolini, 15 Garri, 16 Lusvarghi, 22 Viglianisi, 25 Bertone, 31 Gergati, 34 Spizzichini. Coach: Ramondino.

Arbitri: Noce, Gagno, Callea

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email