Alimentazione, salute e patologie correlate: convegno all’alberghiero

Si terrà il prossimo 7 febbraio, alle ore 18 all’Istituto Alberghiero Costaggini di Rieti il Convegno “Alimentazione, salute e patologie correlate”. I due sodalizi reatini si sono uniti per organizzare un convegno di grande attualità: alimentazione e salute.
Dopo i saluti iniziali dell’Avv. Francesco Maria Palomba, Presidente del Rotary Club Rieti e Delegato di Rieti dell’Accademia Italiana della Cucina Rieti e della Prof.ssa. Alessandra Onofri, Dirigente Scolastico dell’ IPSSEOA Costaggini, moderati dal Dott. Bernardino Franchi, Socio del Rotary Club Rieti, tratteranno la materia il Prof. Dott. Maurizio Muscaritoli, Professore Ordinario dell’Università degli Studi di ROMA “La Sapienza” nel Dipartimento di Medicina Clinica che affronterà il tema “Nutrizione e massa muscolare nelle malattie croniche” ed il Dott. Sandro Boschetto, Dirigente Medico U.O. Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva presso Azienda USL Rieti, nonché Responsabile del presidio di rete per la celiachia e Socio Rotary Club Rieti che parlerà di “Malattie intestinali e microbiota, non tutti i microbi vengono per nuocere”.
Al termine del convegno ci sarà un intervento del Future Food Institute, che si occupa di ricerca ed innovazione nell’alimentazione, con una dimostrazione della stampante 3D per il cibo.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. sandro boschetto

    Buonasera il galateo e il dovere di ospitalita’ che dominano su ogni cosa ci hanno ovviamente indotto a lasciare l’apertura all’ospite Romano ma cio’ non vuol dire che per obiettivi ed importanza degli argomenti trattati debba meritare il “neretto” da parte di chi ignora la realta’ degli argomenti e si limita evidentemente alla sudditanza psicologica che rende i piccoli centri Provinciali tanto da non renderne possibile autoomia e crescita culturale e scientifica .
    Vi invito a presenziare giovedi’ p.v. per poter documentare personalmente. Buon lavoro…