Chiesa e famiglia, il 10 febbraio l’incontro: “Cosa c’entra Dio con noi due?”

Prosegue il ciclo di incontri per coppie, sposi e famiglie “Per una famiglia accogliente” organizzato dalla Commissione di Pastorale familiare della Chiesa di Rieti. Il secondo dei quattro appuntamenti in programma s’intitola “Cosa c’entra Dio con noi due?” e si terrà domenica 10 febbraio 2019 dalle 9:45 nei locali della Chiesa di Santa Maria Madre della Chiesa (a Rieti, quartiere Micioccoli, in Largo Salvo D’Acquisto 5). Animerà la giornata la coppia di ideatori e autori del blog 5pani2pesci, Alessandro Rao e Francesca Lucca (con i loro ragazzi).

Reduci da un corso a New York, definiti “influencer matrimoniali” da Famiglia Cristiana, Alessandro e Francesca sono due giovani sposi lucani che hanno creato il seguitissimo blog in cui propongono riflessioni e consigli pratici sulla vita di coppia e sul matrimonio cristiano, girando l’Italia con i loro corsi. Anche l’incontro del 10 febbraio darà spazio alle esperienze personali dei due sposi che andranno a coniugare l’attenzione verso il rapporto di coppia con l’aspetto dell’evangelizzazione, come suggerisce l’interrogativo del titolo: “Cosa c’entra Dio con noi due?”.

La giornata si apre alle 9.45 con l’accoglienza (iscrizione e colazione) a cui seguirà l’inizio dell’incontro. Alle 13 è previsto il pranzo (con contributo di 3 euro) mentre alle 15 riprenderanno le attività e alle 16.30 sarà celebrata la Santa Messa dal direttore dell’Ufficio di Pastorale familiare don Luca Scolari.

L’iniziativa – inaugurata il 16 dicembre scorso con una giornata dedicata al tema dell’ascolto insieme ad Andrea e Fiorella Turatti – è supportata dal Gruppo di lavoro “Famiglia-Chiesa di Rieti”, nato appositamente per l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di questo ciclo e di cui fanno parte esponenti del Movimento dei Focolari, dell’Azione Cattolica e di diverse realtà parrocchiali della chiesa locale.

Per partecipare occorre prenotarsi entro martedì 5 febbraio chiamando i numeri 3280626537 (Simona) o 3492883792 (Marina). Le adesioni saranno raccolte anche successivamente ma la prenotazione aiuterà a pianificare l’organizzazione del pranzo.

Print Friendly, PDF & Email