Scoppia il caso Maistro nel Rieti, post al veleno sui social: “Non voglio rimanere…”

(ch.di.) “Grazie ragazzi ma io non voglio rimanere, così non gioco più“. Era scritto in veneto ed era traducibile così. Quel post, però, pubblicato ieri sera alle 22.18, è sparito. Ma lascia spazio a poche interpretazioni quanto scritto su Facebook da Fabio Maistro, uno dei perni del Rieti, giocatore dato per partente – prima per Salerno, poi per Parma – e poi rimasto in amarantoceleste. I segni di “insofferenza” si potevano leggere sempre sulla bacheca social nei giorni scorsi, ma sembravano sopiti alla chiusura del mercato, quando è arrivata la certezza della permanenza del trequartista e gioiellino di Porto Tolle, allo Scopigno. Sopiti sì, almeno fino alla prima serata di ieri: prima “Grasie fioi ma mi a voio mina rimanere ansi a sogo più“, e poi la condivisione di un articolo di RietiLife dal titolo “Il mercato del Rieti si chiude con l’arrivo di un portiere e un esterno ex Serie B. E Maistro rimane” con il commento del giocatore: “Grazie pres era quello che volevo!” e una emoticon sorridente, a sottolineare l’ironia della frase.

“ROBA DA MATTI” – Insomma: che Maistro volesse rimanere a Rieti, non ci sembra tanto. Il suo passaggio in club di A e B è sfumato e questo, evidentemente, ha lasciato male il calciatore – che ieri ha comunque partecipato alla cena del Rieti, sorridente come i suoi compagni – il quale a chi gli chiede “Rimani a Rieti?” risponde “robe da matti” e che nel post scomparso commenta pure “Grazie alla società che ha fatto i propri interessi”. Davvero un caso quello di Maistro, che si presuppone volesse partire e iniziare un’avventura in una categoria superiore già in questa finestra di gennaio. Fonti rivelano che ci fosse un’offerta per il calciatore, ritenuta però dal Rieti troppo bassa per lasciarlo andare. Il ’98 veneto, è pur sempre un riferimento per l’undici di Capuano. Ma ora come gestire questo mal di pancia in un titolarissimo e in un ruolo così importante nel 3-5-2 del tecnico campano? Non sarà facile e questa decina di giorni che dividono il Rieti dalla prossima gara ufficiale, saranno dirimenti.

SUMMIT CON PEPE – Sparito dopo l’erroraccio contro Francavilla, c’è anche da capire la posizione di Frank Cece Pepe. Dato anche lui per partente, il difensore oggi potrebbe chiedere di risolvere il suo contratto. Previsto un summit allo Scopigno sulla sua sorte. Anche lui tra i titolarissimi, evidentemente ha accusato il colpo della bocciatura a fine primo tempo di Rieti-Francavilla (ha causato il rigore del vantaggio ospite e si è fatto annullare un gol per offside). Il Rieti al centro della difesa ha i suoi riferimenti, ma perderebbe un giocatore che a Capuano non dispiace. Qualcosa – così come per Maistro – deve essersi rotto.

TODOROV IN SCOZIATodorov, ex attaccante del Rieti, ha firmato per una squadra scozzese, il Falkirk. Una sua foto sui social lo ritrae con la sua nuova maglia. Per lui si tratta di un ritorno nel Regno Unito. Il Falrkirk gioca nella Scottish Championship, secondo livello del campionato scozzese. Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email