Tariffe del mattatoio, Corte dei Conti: “L’ex sindaco Emili, Preite e Cricchi devono risarcire 250mila euro”

Condannati a risarcire 250mila euro. La Corte dei Conti si è pronunciata sull’ex sindaco Giuseppe Emili e sui dirigenti comunali Antonio Preite e Domenico Cricchi riguardo ai servizi del mattatoio di Rieti tra il 2009 e il 2014. La poco chiara situazione sulle tariffe, secondo la corte dei conti ha cagionato un danno erariale al Comune di Rieti di 250mila euro.

In sostanza la Corte dei Conti “condanna a risarcire a tale Comune, in via non solidale, una quota di 100mila euro ciascuno Giuseppe Emili ed Antonio Preite ed una quota di 50mila euro Domenico Cricchi”. La sentenza con cui viene sancito il risarcimento è la 568 del 2018. Sentenza 568 2018

Sulla sentenza, l’opposizione commenta
“La sentenza della corte dei conti n.568 del 2018 certifica la malagestione che ci ha preceduto. Una malagestione che abbiamo più volte denunciato ed alla quale abbiamo posto fine.La gestione del mattatoio è stata disastrosa anche per l’assoluta approssimazione con la quale è stata affrontata per anni.
Adesso ci auguriamo che il Comune possa recuperare, anche grazie ad un giudizio civile azionato da noi e che è ancora in corso, tutte le risorse perse e che rappresentano l’ingente danno erariale causato all’Ente”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. Alfonso Parisi

    …..e carta!!!