Il mercato del Rieti si chiude con l’arrivo di un portiere e un esterno ex Serie B. E Maistro rimane

(ch.di.) Il mercato del Rieti si chiude con due arrivi per il pacchetto arretrato: l’esterno sinistro della Viterbese De Vito e il portiere Marcone, ex Samb, dal Cuneo. E soprattutto il gong delle 20 delle finestra invernale dei professionisti non fa registrare l’addio di Fabio Maistro, l’uomo in amarantoceleste più cercato di questa sessione di trasferimenti (interessate da subito Catania e Catanzaro, ma anche club di A e B).

IL GIOIELLO RIMANE – Maistro, dato per partente, era ultimamente vicinissimo alla Salernitana; il suo nome nelle ultime ore è stato accostato anche a quello del Parma. Ma oggi il giocatore si è allenato e per lui non ci sono annunci di trasferimento, nonostante più d’una voce lo desse per scontento e i post social lasciavano spazio a poca immaginazione.

PORTIERE – “Il Football Club Rieti 1936 comunica di essersi aggiudicato le prestazioni sportive del calciatore Richard Gabriel Marcone. Nato a Bucarest, il 21 gennaio 1993, Marcone è il rinforzo per il parco portieri di mister Capuano. Per lui 38 gare in Serie B con Vicenza, Trapani e Pro Vercelli; 84 gare in Serie C tra Sudtirol e Cuneo. Proprio al Cuneo, nel Girone A di Lega Pro, la sua prima parte dell’attuale stagione calcistica con 21 presenze, 11 clean sheet e 19 reti subite” scrive il Rieti.

DIFENSORE – “Il Football Club Rieti 1936 comunica di essersi aggiudicato le prestazioni sportive del calciatore Andrea De Vito. Nato a Pavia, il 27 novembre 1991, De Vito è un esterno sinistro che va a rinforzare la squadra di mister Capuano. Cresciuto nelle giovanili del Milan, vanta nella sua carriera 47 presenze in Serie B con Cittadella, Avellino e Varese; 106 presenze in Serie C con Messina, Siracusa e Viterbese. Quest’anno per lui 18 apparizioni a Viterbo tra campionato e coppa” dice il Rieti. De Vito può giocare anche come centrocampista di sinistra, sarà uno sfidante per la maglia da titolare di Zanchi.

ENTRATE E USCITE – Stamattina c’era stata la cessione di La Ferrara alla Cavese. Dall’inizio del mercato, oltre al cambio di proprietà e allenatore, il Rieti ha visto partire Gallifuooco, Todorov, Vasileiou, Diarra, Papapangelis, Di Domenicantonio, Kean e La Ferrara. Sono arrivati Marchi, Zanchi, Cernigoi, Garofalo, Mattia, Brumat, Svidercoschi, Carapni, Tiraferri, Scardala, Grillo oltre agli ultimi due.

Foto: Cuneodice.it

Print Friendly, PDF & Email