Campionato 3×3: è un ottimo inizio per la Npc Willie

Iniziato ufficialmente il Campionato 3×3 organizzato dalla FIP. Il campionato maschile è stato suddiviso in 5 gironi under 18 e 5 under 16. Tutte le società effettueranno due tappe nelle quali in base ai risultati ottenuti otterranno dei punteggi da 15 (primo posto) a 1 (ultimo posto). Al termine delle due tappe le prime 3 squadre di ogni girone e la migliore quarta parteciperanno alle finali presso il Colosseo in programma per fine maggio. Le stesse modalità sono valide per il campionato femminile diviso però in due gironi under 18 e due under 16 dove si qualificheranno le prime 8 squadre di ogni girone.

Nel caso della NPC Willie, in gara con le due squadre under 18, femminile e maschile, dopo la prima tappa si trovano a 15 punti la femminile e 12 la squadra maschile. Successivamente vedremo in campo anche l’under 16 la quale deve ancora iniziare la prima fase del campionato.

Ottimo inizio quindi per i nostri ragazzi che hanno affrontato, tante società laziali. Le ragazze vincono la tappa in finale con Anagni e i ragazzi perdono la finale di un punto, 9-8, contro il forte quartetto della Stella Azzurra.

Facciamo un grande in bocca al lupo ai nostri ragazzi per questa avventura!

SQUADRE UNDER 18

Femminile: Federica Fiorentini; Nora Barbacci; Elena Paolucci; Alice Matteucci

Maschile: Marco Terracciano; Milos Vujanac; Martin Godoy; Matteo Rinaldi

Foto: NPC WILLIE ©

Print Friendly, PDF & Email