Il Real Rieti in finale di Coppa della Divisione, trova Pesaro! Battuta Came 3-1 in semifinale

Foto: DIVISIONE CALCIO A 5 ©

(di Martina Di Lorenzo) Il Real Rieti è in finale di Coppa della Divisione. Battuta la Came Dosson in semifinale 3-1: a Jefferson e Kakà nel primo tempo per il Real, risponde Sviercoski nella ripresa per la Came ma quando il Real soffre, nel finale, ecco il 3-1 di Chiamanguinho. Tutto accade nella seconda semifinale della giornata al Pala Nino Pizza di Pesaro (che ospita le final four della competizione alla seconda edizione). Sarà proprio la squadra di casa, l’ItalService Pesaro, la sfidante domani, alle 19.30 (in diretta su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre) del Real Rieti. Pesaro, infatti, nella prima semifinale del pomeriggio, ha battuto 7-0 Lido di Ostia, club di A2.

LEGGI: IL DOPOGARA

IL MATCH – La gara si era aperta con assenze importanti da entrambe le parti: il Real ha dovuto fare a meno di Nicolodi e Jeffe mentre la Came di De Matos e Japa Vieira. È la squadra di Festuccia ad andare in vantaggio dopo 5 minuti di gioco con un perfetto passaggio di Alemao per Kaká che la infila in porta. Le due squadre sono equilibrate ma è di nuovo il Real ad andare in rete trovando il gol del raddoppio con una palla inattiva di Jefferson che sorprende Pietrangelo ficcandosi nell’incrocio dei pali e che chiude il primo tempo di gioco. Si va negli spogliatoi con Rieti meritatamente avanti. Nella ripresa il Real cerca di proteggere il risultato e ci riesce, correndo il rischio solo con un tiro di Fusari che però trova Putano pronto. A pochi minuti dalla fine la Came chiede il time out per poter provare la carta del portiere di movimento e una volta in campo, alla prima azione utile, segna il gol che riapre la gara con Sviercoski. Da qui il Real soffre e a un minuto dalla fine la gara sembra apertissima (Dosson prende anche una traversa con Bellomo) ma con la Came spinta in avanti ecco il 3-1: quasi allo scadere lo segna Chimanguinho.  Finisce 3-1 per Rieti, è finale.

L’AVVERSARIA – Un po’ più riposata e con i favori del campo di casa, l’Italservice accoglierà domani alle 19.30 il Real Rieti per la finalissima (diretta Sportitalia, canale 60) che assegna la seconda Coppa della Divisione. Nell’ultima sfida di campionato, è finita 5-2 per i marchigiani. L’anno scorso, 4-3 per Rieti e 8-6 per Pesaro. E domani, nel confronto finora più importante, chi la spunterà?

 

 

Print Friendly, PDF & Email