++FLASH++ Carnevale, anche quest’anno salta il corso mascherato di Rieti. Formichetti: “Non ci sono i soldi”

(r.l.) Sarà ospite domani nella puntata de La Rana nel Pozzo. L’assessore alla cultura del Comune di Rieti, Gianfranco Formichetti, però, già dà una notizia: il Carnevale di Rieti non si fa. A poche settimane dagli appuntamenti pre-Quaresima, la decisione è presa. Niente corso mascherato in città.

“NIENTE SOLDI” – “Un mese fa ho incontrato l’associazione carristi e abbiamo convenuto insieme che non c’è la possibilità di fare i carri. C’è l’impegno, però, di ripristinare l’anno prossimo quello che ci faceva anni fa, ossia il carnevale delle Regioni. Per il Carnevale 2019 non ci sono i soldi – dice Formichetti – sono stato costretto a rinunciare al Carnevale per salvare eventi più importanti”. Circa 20mila euro: questa la cifra necessaria per il corso mascherato che Comune e Carristi non sono riusciti a reperire. Ora, sono attesi eventi per i più piccoli in centro, come accadde l’anno passato (anche in quel caso il corso mascherato saltò) e sarà compito dei comuni limitrofi, divertirsi e divertire con i colori di carri e maschere nei weekend di carnevale. Alcuni paesi, si stanno già muovendo e a breve ci saranno gli annunci di date e appuntamenti.

LA RANA NEL POZZO – Domani, alle 19.30, l’assessore Gianfranco Formichetti risponderà alle domande di Emiliano Grillotti all’interno della Rana nel Pozzo. Il Carnevale, la cultura, la politica e molto altro. In diretta facebook e on demand su RietiLife.com.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email