Un colpo dopo l’altro, il Rieti mette il turbo: ecco Brumat | Ufficiali Garofalo, Tiraferri e Mattia

(ch.di.) Cinque ufficialità in un giorno. Dopo Zanchi e Cernigoi (leggi) – che si sono allenati agli ordini di Capuano già oggi allo Scopigno, verso il match contro la Casertana – il Rieti annuncia l’esterno destro Matteo Brumat e altri due difensori, a Rieti già da giorni, Tiziano Tiraferri e Simone Mattia. A centrocampo ufficiale, Vincenzo Garofalo.

BRUMAT – Uno dei giocatori citati nei giorni scorsi, è arrivato. Matteo Brumat domani si allena col Rieti, dopo aver ratificato oggi pomeriggio l’accordo: è in prestito dal Siena. Esterno difensivo di destra può giocare già domenica. Ex Empoli e Siracusa, ha lavorato con Capuano ad Arezzo. Il classe ’95 ha collezionato 94 presenze in C finora tra campionato e playoff. “Robur Siena comunica di aver ceduto al Rieti, in prestito fino al termine della stagione, il calciatore Matteo Brumat. Classe 1995, Brumat nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia bianconera per un totale di 30 presenze. A Matteo va l’in bocca al lupo da parte della società in vista di questa nuova avventura” ha scritto il Siena. “Il Football Club Rieti 1936 – scrivono gli amarantocelesti – comunica di essersi aggiudicato le prestazioni sportive del calciatore Matteo Brumat. Nato a Farra d’Isonzo il 29 maggio 1995, Brumat è l’esterno destro che va a rinforzare la linea mediana. Quest’anno per lui 12 apparizioni nel Girone A della Serie C con la maglia del Siena, in totale 102 apparizioni in Lega Pro tra campionato e coppa. Indosserà la maglia numero 20″.  Le sue dichiarazioni: “Sono contento di essere qui, sono tornato dal mister che conoscevo in questa nuova piazza, sono qui con grandi stimoli e spero di ripagare della società.”

TIRAFERRI E MATTIA – Già a Rieti da diversi giorni, Tiziano Tiraferri e Simone Mattia sono stati ufficializzati. Il primo classe 1997, è stato a Rieti negli ultimi tre anni (ad esclusione dei recentissimi sei mesi a Castiadas): è un esterno. “Il Football Club Rieti 1936 comunica di essersi aggiudicato le prestazioni sportive del calciatore Tiziano Tiraferri – scrive il Rieti – Nato a Roma il il 12 agosto 1997, Tiraferri è stato protagonista con i nostri colori nella cavalcata alla conquista della Serie C. Tiziano torna per dare fiato e grinta sull’out di destra. Quest’anno 16 presenze e 1 assist in Serie D con il Castiadas. Tornerà ad indossare la casacca amarantoceleste numero 13”. Le sue dichiarazioni: “Sono felicissimo di essere tornato, non vedevo l’ora. Ripagherò la fiducia di tutti quanti!”. Mattia è un ’96, scuola Lazio ed ex Samb, che può giocare esterno o terzo a destra in difesa. Scrive il Rieti: “Il Football Club Rieti 1936 comunica di essersi aggiudicato le prestazioni sportive del calciatore Simone Mattia. Nato a Marino il 19 gennaio 1996, Mattia è un difensore che può interpretare anche il ruolo di esterno nel sistema tattico di mister Capuano. Lo scorso anno, per lui, 14 apparizioni con la divisa della Sambenedettese che hanno portato alla conquista dei playoff nel Girone B di Serie C. Indosserà il numero 2 con la casacca amarantoceleste”. Le sue dichiarazioni: “Ringrazio la società e il mister per la fiducia, ripagherò sul campo dando il massimo in ogni partita”.

GAROFALO – Ha giocato anche l’amichevole di ieri, Vincenzo Garofalo, centrocampista centrale, ’99. “Il Football Club Rieti 1936 comunica di essersi aggiudicato le prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Garofalo. Nato ad Avellino l’8 agosto 1999, Garofalo è un centrocampista del vivaio della Salernitana giunto alla corte di mister Capuano per dare soluzioni alla mediana amarantoceleste. Per lui una nuova esperienza e siamo lieti di accoglierlo. Indosserà la maglia numero 25”.

Foto: dal web ©

Print Friendly, PDF & Email