Latina-Rieti 2-3, è un Real che vola! Secondo posto in classifica, -2 per una notte

(di Martina Di Lorenzo) Il Real Rieti vola a un momentaneo -2 dalla vetta con le reti di Kakà, Abdala e Joazinho: 3-2 sul campo del Latina. Un altro “triplo passo” importante in classifica per la squadra di Festuccia che almeno per 24 ore potrà godersi il secondo posto tutto per sé, in attesa del match del Maritime. I tre punti portano gli amarantocelesti a due lunghezze dalla capolista Acqua&Sapone, grazie anche allo stop del Pesaro che pareggia 1-1 a Catania.

LA PARTITA – Prima di arrivare a Pesaro per le Final Four che si giocheranno il 26 e il 27 gennaio, il Real Rieti fa tappa a Latina per la terza giornata del girone di ritorno. Gli amarantocelesti si portano in vantaggio dopo otto minuti dal fischio d’inizio con uno “schema flash” che facilita il lavoro a Kakà che la butta dentro. Azione d’oro dei ragazzi di Festuccia che raddoppiano con una palla al volo di Abdala ma il Latina dimostra subito di essere in partita e dopo pochi secondi accorcia le distanze con Edu: 1-2 al Pala Bianchini, risultato che chiude il primo tempo di gioco. La ripresa procede con lo stesso ritmo dei primi venti minuti di gioco. Il Real sembra aver abbassato la guardia e concede qualcosina in più agli avversari che non riescono ad approfittarne e a cinque minuti dal fischio finale, il Real Rieti trova il terzo gol con Joazinho. Il Latina non ci sta e prova fino alla fine a strappare il pareggio alla formazione reatina. È Edu a raddoppiare portando i suoi sul 2-3 che non cambia fino alla sirena. Per il Real è la quinta vittoria consecutiva in campionato.

IL TECNICO: “ORA TESTA ALLA COPPA” – Le parole di David Festuccia: “È stata una partita giocata con carattere contro una buonissima squadra, decisamente diversa rispetto a quella affrontata all’andata. Adesso ci riposiamo, recuperiamo energie e poi cominceremo a pensare alla Final Four di Coppa, ma quello che abbiamo fatto oggi è importante in chiave-campionato. Mi preme fare i complimenti a chi si è sacrificato anche stasera nonostante non fosse al top e a chi pur giocando meno, quando è chiamato in causa non delude mai. Concludo dicendo che, qualora ce ne fosse stato ancora bisogno, credo che stasera la squadra ha dimostrato di poter essere in grado, quest’anno, di togliersi qualche soddisfazione”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email