Rieti, gran colpo a centrocampo: arriva Marchi, ha giocato in B col Piacenza

(ch.di.) Ingresso gratuito al Gudini: alle 18 il Rieti di Capuano si concede un’amichevole contro l’Amatrice, club di Prima categoria, per approcciare alla partita contro la Casertana (domenica alle 18.30). Un Rieti che però, già oggi, potrebbe rimpolpare la sua rosa con l’arrivo di altri giocatori, dopo quelli di Tiziano Tiraferri e di Simone Mattia (difensore ’96 ex Samb, può giocare a destra nei tre dietro), che già da due giorni sono alla corte dui Capuano e stanno per essere annunciati.

CHE NOME – Partiamo da centrocampo. Il primo nome forte è quello di Alessandro Marchi, 30 anni, centrocampista centrale che può giocare anche largo a destra. Recentemente alla Vis Pesaro (lui è di Urbino), vanta un curriculum di altissimo livello che ha come apice le 71 presenze (e 4 gol) col Piacenza, le 49 con il Livorno, le 39 con la Cremonese e così via, fino a quelle con il Frosinone e la Samb (in cui ha giocato proprio con Capuano in panchina). Alla fine, 38 presenze e 3 gol in B, oltre 200 in Serie C. Un senatore che già stamattina potrebbe essere a Rieti per prendere contatto con la squadra, la città e, probabilmente, già per firmare. A centrocampo rimane vivo il nome di Fabrizio Tirelli, il capitano della promozione in C, ora al Cassino: più quotato il suo arrivo di quello dell’attaccante Francesco Marcheggiani. Entrambi sono preziosi per i laziali della D, ma Gianni e Di Santo potrebbero riservare il colpo già dalla prossima settimana, passato anche il turno infrasettimanale. Con Marchi (e l’eventuale arrivo di Tirelli) oltre ai giocatori già presenti (su tutti Palma, Diarra, Konate), si prefigura una mediana di alto livello.

ATTACCO – Con Bellomo che si è accasato alla Reggina (ieri 1-1 nel recupero a Viterbo), con la pista Marcheggiani che complica, davanti già da oggi potrebbe arrivare Iacopo Cernigoi, finora a Pisa (12 presenze). Lo ,manda l’uomo simbolo della Serie C, Davide Moscardelli. Ventiquattro anni di Mantova, scuola Milan, Cernigoi ha 24 presenze in B (col Vicenza). Ha giocato anche con Vecomp, Paganese e Pro Sesto. A Verona la sua stagione più ricca: in D, 17 gol. Punta centrale, insidia Gondo anche se l’ivoriano rimane tra i più apprezzati di Capuano, assieme a Maistro (che dovrà evidentemente rimandare la sua partenza, forte la corte di Catanzaro e Catania salvo clamorose offerte).

RESCISSIONI – “Il Football Club Rieti comunica che, in data 15 gennaio 2019, sono state siglate le rescissioni consensuali con i calciatori Giancarlo Gallifuoco e Thomas Vasileiou. Per il difensore australiano, classe 1994, 1 gol e 1 assist in 17 presenze con la casacca amarantoceleste, mentre per il ventiquattrenne attaccante greco 1 gol e 2 assist in 16 apparizioni totali tra campionato e coppa in questi 6 mesi. Un ringraziamento per la professionalità e un augurio per il futuro delle rispettive carriere da tutta la società” scrive il Rieti. Verso i saluti anche Di Domenicantonio e La Ferrara, tra gli altri.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email