L’Ater consegna 15 alloggi: “Una risposta a chi aspetta da tempo” | FOTO

Sono stati consegnati questa mattina – nella sede di Rieti – i primi 15 appartamenti dei 18 messi a disposizione dall’Ater al Comune di Rieti. Sono 7 gli appartamenti destinati all’emergenza abitativa mentre e 8 sono quelli assegnati in base alla normale graduatoria elaborata dal Comune di Rieti. Tutti gli alloggi si trovano all’interno della Città – dal quartiere Micioccoli a Via dei Salici fino a Via Pollastrini – e per grandezza variano tra i 45 a gli 85 metri quadrati. Alla consegna hanno partecipato l’assessore regionale alle politiche abitative del Lazio, Massimiliano Valeriani, il consigliere regionale del Lazio, Fabio Refrigeri, il sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti e il Commissario straordinario dell’Ater di Rieti, Giancarlo Cricchi.

“Quando consegniamo case siamo sempre soddisfatti perché riusciamo a dare una risposta importante ad un’esigenza sentita – ha dichiarato il Commissario Cricchi – l’Azienda ce la sta mettendo tutta e proseguiremo con altre consegne anche nei prossimi mesi”. “Consegniamo un buon numero di alloggi – ha aggiunto l’assessore regionale Valeriani – si tratta di una bella risposta a persone che aspettano da tempo. Dietro ad ogni consegna c’è sempre un grande lavoro. Da parte nostra confermiamo il massimo impegno per migliorare le condizioni dell’edilizia residenziale pubblica”.

“E’ il secondo anno consecutivo che consegniamo alloggi a Rieti – ha dichiarato il Consigliere regionale Refrigeri – e mi sento di segnalare l’efficienza dell’Azienda che spesso si dimentica ma in realtà è la base per raggiungere questi obiettivi. A livello regionale stiamo lavorando anche ad alcuni miglioramenti a livello normativo”. “E’ una bella giornata – ha spiegato il Sindaco di Rieti, Cicchetti – e mi auguro che si faccia sempre di più per rilanciare l’edilizia popolare visto che la pressione aumenta anche nella nostra Città per effetto del disagio cresciuto negli ultimi anni”.

Foto: Francesco PATACCHIOLA ©

Print Friendly, PDF & Email