Con un Toscano in più la Npc vuol soprendere Biella e l’ex Sims

LIVE – IL RISULTATO DI BIELLA-RIETI

LA PRESENTAZIONE – (di Roberto Pentuzzi) Prima giornata del girone di ritorno anomala. Edilnol Biella-Zeus Npc Rieti si gioca oggi al HYPE Forum di Biella, scontro diretto con entrambe a 18 punti; ben 5 partite sono già state anticipate a ieri. La grande sorpresa è stata la vittoria del fanalino di coda Cassino, che con l’inserimento di Hall, ha battuto la capolista Virtus Roma (92-86), grazie anche ad una buona prova di Dalton Pepper, anche la Leonis ha avuto una battuta d’arresto, in casa 63-84 con Trapani. Casale e Tortona hanno espugnato rispettivamente Latina (86-101) e Siena (76-77), mentre Bergamo, battendo Scafati 89-74 ha conquistato il primo posto assoluto in classifica a 24 punti.

SORPRESE – Una ripresa di torneo con tante sorprese, la stessa sorpresa che Rieti dovrebbe provare a fare a Biella, forte di due ottimi americani come DeShawn Sims e KT Harrel, che vede sicuramente favoriti i piemontesi. Sia per la struttura di squadra, che per le condizioni fisiche non ottimali di alcuni giocatori reatini, ma i ragazzi di Rossi hanno dimostrato più volte di giocarsela con tutti, di non mollare mai e mettere tanta intensità in campo, al punto tale che molti coach avversari definiscono la Npc una squadra solida e rognosa da affrontare. Tomasini non è al meglio, ma dovrebbe tornare in campo Toscano; il Forum è un palazzo caldo, ma in questi casi gente come Bobby Jones e Marcos Casini sa anche esaltarsi. Certo la Edilnol, oltre ai due americani, ha giocatori di categoria ed esperienza, come Chiarastella e Saccaggi, Wheatle e Vildera sono ormai una realtà. Completa il gruppo Bertetti, ma Rieti venderà cara la pelle, per approfittare anche degli scivoloni di ieri di alcune avversarie, con cui contende posizioni di classifica di prima fascia.

COSÌ IN CAMPO

Edilnol Pallacanestro Biella: 0 Torgano, 1 Harrell, 8 Vildera, 11 Nwokoye, 12 Chiarastella, 14 Bertetti, 15 Saccaggi, 18 Sims, 20 Pollone, 22 Massone, 24 Wheatle. Coach: Carrea.

Zeus Npc Rieti:  1 Berrettoni, 5 Tomasini, 6 Casini, 7 Toscano, 11 Conti, 12 Gigli, 14 Jones, 17 Carenza, 32 Bonacini, 45 Adegboye. Coach: Rossi.

Arbitri: Di Toro, Saraceni, Solfanelli

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email