Special Olympics, 4 atleti reatini ai giochi invernali di Bardonecchia

Anche la trentesima edizione dei Giochi nazionali Invernali Special Olympics avrà una rappresentanza reatina. Quattro Atleti della Polisportiva Noi con Voi saranno protagonisti a Bardonecchia nel primo grande evento del 2019, dal 14 al 19 gennaio sulle piste innevate piemontesi. Giulio Angelucci, Moreno Rinaldi, Matteo Santucci e l’esordiente Gabriele Toscani gareggeranno nello sci nordico (Angelucci e Rinaldi) e alpino (Santucci e Toscani) per proseguire la striscia vincente che ha sempre visto brillare la nostra delegazione.

Anche quest’anno non è mancato il sostegno del Rotary Club di Rieti, che proprio oggi in piazza del Comune ha salutato la squadra in partenza per i Giochi: “Siamo orgogliosi di supportare l’organizzazione di questa trasferta – affermano il presidente Francesco Maria Palomba e il prefetto Sandro Boschetto – ci piace sentirci co-protagonisti di una sfida inclusiva che ci ha visto presenti anche nelle edizioni di Sestrière, La Thuile e Bormio. I nostri Atleti sapranno regalarci, anche a distanza, le solite grandi emozioni. Li aspettiamo per festeggiare ancora una volta le loro imprese che sono un esempio di determinazione e coraggio per tutti”.

A portare il saluto dell’amministrazione era presente il consigliere comunale Morena De Marco, già direttore provinciale di Special Olympics, nonché il capo delegazione della spedizione reatina, Serena Angelucci. La squadra si completerà domani a Bardonecchia dove è già approdato Enrico Faraglia, direttore provinciale reatino, in veste di tecnico nazionale per lo sci di fondo. Ad accompagnare i magnifici quattro ci saranno anche Mattia Santoprete e Susanna Casadei.

A Bardonecchia sono attesi 500 atleti da tutta Italia (45 quelli del Lazio), per 50 team partecipanti (6 quelli della nostra regione). La torcia olimpica è già in viaggio e arriverà a destinazione dopo aver attraversato 18 Comuni, martedì 15 gennaio alle 15.30, dove sul piazzale antistante il Palazzo delle Feste si svolgerà la cerimonia ufficiale di apertura.

Aggiornamenti sull’evento e sui risultati dei nostri Atleti sulla pagina Facebook Special Olympics Italia Team Rieti.

Foto: SO ©

Print Friendly, PDF & Email