Studenti e lavoratori a piedi: “Bus dell’Asm rotti, saltano le corse senza preavviso. È un disagio enorme”

Disservizi sul trasporto urbano cittadino e conseguenti disagi per chi si sposta in città: studenti e lavoratori in primis. Diverse le segnalazioni arrivate in redazione. La prima è giunta nel pomeriggio di ieri, 9 gennaio: “Vorrei segnalare un disservizio della linea Asm che da lunedì non riesce a garantire la partenza di tutti gli autobus, soprattutto negli orari di punta cioè all’entrata dei ragazzi a scuola e all’uscita. In particolare mia figlia alle 13.30 non ha potuto utilizzare la corsa 101, senza nessuna comunicazione. Ho contattato gli uffici dell’Asm, che mi hanno riferito che non ci sono mezzi a disposizione per garantire tutte le corse previste e che senza alcun preavviso (quindi a caso) vengono soppresse. Non sapendo a chi rivolgermi ho pensato di far presente questo ulteriore disagio che noi cittadini onesti dobbiamo subire”.

E ancora: “Sono uno studente, prendo la linea 144 per recarmi alla Angelo Maria Ricci. Ma lunedì 7 e il 10 gennaio, il bus non passa. Chiamo in azienda e rispondono semplicemente che gli autobus sono rotti. È giusto che io non vada a scuola perché i  mezzi non passano?”.

E a segnalare i disservizi Asm ci ha pensato anche il sindacalisti Luigi D’Antonio, su facebook: “Anche questa mattina il servizio pubblico Asm di Rieti ha lasciato studenti a piedi a Campoloniano. Devo dire che è una bella media, in questa settimana già sono 2 volte e ancora non è finita. Complimenti sempre meglio”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email