La scuola riparte con uno sciopero di due giorni. Possibili disagi per le lezioni

Uno sciopero nella scuola, anche a Rieti, di due giorni al rientro dopo le lunghe festività. Ci sarà domani, lunedì 7, e martedi, 8 gennaio. Lo ha proclamato la sigla sindacale Saese, sindacato Autonomo Europeo Scuola ed Ecologia, e lo ha comunicato il Ministero dell’Istruzione.

Le due giornate di sciopero riguardano tutto il personale personale docente ed Ata, a tempo indeterminato e determinato, atipico e precario in servizio in Italia e nelle scuole e nelle istituzioni italiane all’estero.

Le lezioni, anche negli istituti reatini, sono dunque a rischio. Professori e personale Ata non sono tenuti a comunicare prima la loro adesione alla protesta e quindi è praticamente impossibile sapere prima, scuola per scuola, se le lezioni verranno bloccate o no.

Lo sciopero è stato indetto dal sindacato Saese per manifestare la sua “totale contrarietà ai provvedimenti politico legislativi del governo in ambito scolastico”, come si legge nel comunicato diffuso dalla sigla. Saese chiede al Miur di “iniziare una vera propria guerra contro la corruzione nell’edilizia scolastica“.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email