Roberto Donati a RietiLife Tv: “Chiesto 1 milione alla Regione per rifare il pistino del Guidobaldi”

Puntata speciale di SportLife quella andata in onda stasera sulla pagina Facebook di RietiLife e da ora on demand su RietiLife Tv. Nella trasmissione condotta da Christian Diociaiuti, ospiti il consigliere comunale con delega allo Sport, del Comune di Rieti, Roberto Donati, e il giornalista di RietiLife, Nazareno Orlandi. Una puntata che ha toccato a 360° i temi sportivi della città, dal calcio al futsal fino al basket, il rugby, l’atletica

IL CALCIO, I GRECI, CURCI – “Dai greci ci aspettavamo di più – ha detto Donati a SportLife – a giugno pensavamo tutti fosse l’idea giusta…”. Ma ora Curci ha ripreso le redini del club: “Curci mi ha rassicurato di avere persone pronte ad affiancarlo. Non avrebbe intrapreso un’azione del genere senza essere certo di avere un sostegno. Tempistiche per l’ingresso di nuovi soci? Vado per logica, credo facciano già parte della compagine societaria… Il Rieti si salverà“. Donati ha anche confessato la sua preferenza nel sondaggio (attivo fino a domani sulla pagina Facebook di RietiLife) per lo Sportivo dell’Anno di RietiLife: “La mia personale preferenza va a Riccardo Curci, per quello che ha fatto”.

SOLDI – Donati, ha parlato anche del PalaSojourner e dei fondi che sarebbero necessari per adeguarlo anche ad eventi nazionali di calcio a 5: “Mi dice il presidente della Provincia Calisse, che ci sono fondi già stanziati per i lavori Così il Real potrebbe permettersi di giocare in casa una finale scudetto. Palazzetto pronto entro fine stagione? No, lavori a fine stagione”. E verso gli Europei d’atletica di Rieti 2020, Donati annuncia: “Va rifatto il manto del pistino e serve un milione. La scorsa settimana abbiamo avuto un incontro in Regione e abbiamo chiesto questi soldi”.

ASSESSORE – Il consigliere Donati ha parlato anche della possibilità di diventare assessore: “Il cambiamento, per me, sarebbe la possibilità di chiedere un’aspettativa dal lavoro. Non ho chiesto al sindaco, non vado a pretendere qualcosa in Giunta. Però mi spiace avere meno tempo per fare una cosa mi piace. Dopo un anno e mezzo sono affascinato da quello che faccio. Vorrei dedicarmi a tempo pieno? Potrei…”. E  sul possibile concerto al Ciuffelli: “So che c’è un work in progress. La probabilità? Dico 60% che si possa fare”.

GUARDA LA PUNTATA

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email