47318157_2241573965853701_7265427151053127680_n

Greccio è il borgo del Natale: che magia tra mercatini, presepe vivente e… | PROGRAMMA

La magia del Natale vive un momento magico a Greccio, il paese che ha accolto San Francesco e il primo presepe nel mondo proprio da un’idea del Poverello di Assisi: mercatini natalizi, eventi, il Presepe Vivente (nel programma tutte le date e gli orari delle rappresentazioni).

IL PROGRAMMA – Pagina Fb – Sito INTERNET

MERCATINO – Il Mercatino di Natale di Greccio edizione 2018 ha preso il via per la ventesima volta sabato 24 novembre alle ore 12 e propone la collaudata formula delle casine di legno con decine di espositori: artigianato artistico, presepi artistici, idee regalo, prodotti tipici. Stand gastronomici faranno da cornice al bellissimo borgo medioevale completamente ristrutturato. Oltre ai mercatini con stand tipici di artigianato e prodotti tipici troverai nel borgo del Natale anche un angolo dedicato ai più piccoli. Un villaggio ben ricostruito con gli elfi che ti danno il benvenuto nel loro piccolo bosco e all’interno Babbo Natale vi aspetterà in un ambiente ricco di luci, addobbi e sorprese. Giochi, canti, letterine e attività creative aspettano i bambini insieme al simpatico vecchietto con la barba bianca e vestito rosso. Non mancare.

CONTEST – E per tenere viva la tradizione del Presepe nel luogo dove San Francesco lo inventò nella notte del Natale del 1223 viene organizzato un concorso di presepi “on line” denominato “Un Presepe per Greccio” con il patrocinio della Associazione Italiana Amici del Presepio. QUI LE INFO

GALLERIA D’ARTE – Il paese di Greccio, città d’arte, si è trasformato in una galleria d’arte a cielo aperto. Una sequenza di 26 affreschi di pittori internazionali, accompagnano nella passeggiata raccontando momenti di Francesco vissuti a Greccio. Da visitare il museo del presepe, nella antica chiesa di Santa Maria del XIII secolo e che accoglie una ricca e valida collezione di presepi ed opere legate alla natività. Una elegante e accurata cornice espositiva colpisce il visitatore incantato dalla maestria e dalla spiritualità che trasmettono le opere. Durante tutto il periodo dei mercatini natalizi nel borgo di Greccio saranno allestite mostre ed estemporanee di pittura e arte presepiale. Le vie del centro storico faranno da cornice alle piccole casine in legno contenenti presepi artistici.

Foto: Fb Visit Greccio ©

Print Friendly, PDF & Email