Scuola di Campoloniano, Cicchetti a RietiLife Tv: “Entro un anno terminata. Non rischiamo niente, e l’opposizione…”

(r.l.) Domani, giovedì 20 dicembre, alle 19.30 sulla pagina facebook di RietiLife e on demand sul sito di RietiLife, andrà in onda una puntata speciale de La Rana nel pozzo, l’approfondimento politico di RietiLife con il direttore Emiliano Grillotti. Ospite il sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, che ha parlato di tanti temi: dall’esternalizzazione dell’illuminazione cittadina fino all’immigrazione, passando per la Rivoluzione gentile che il vescovo vorrebbe per Rieti fino alla stretta attualità politica.

LA SCUOLA – Non solo. Tra le domande poste dal direttore al sindaco, anche quelle sulla vicenda della scuola di Campoloniano e della palestra, il maxi-finanziamento di una fondazione con sede in Inghilterra e le perplessità dell’oppposizione. “Chi sono questi finanziatori che ci danno 3,5 milioni? Non lo fanno solo in confronto di Rieti, ma anche di Borgo Velino, Tolentino e altri comuni del centro Italia – ha spiegato Cicchetti – La fondazione avrà il suo utile perché defalca dalle tasse. Noi, non abbiamo grossi problemi. La palestra e quella scuola, monca, devono essere fatte. Noi cosa ci mettiamo? Nulla. E cosa rischiamo? Nulla. La preoccupazione dell’opposizione lascia il tempo che trova, sarebbe colpevole non aderire” ha rilanciato il primo cittadino, affermando che l’ok alla ricezione dei fondi, non frena “l’attività di Guardia di Finanza e magistratura“.

I TEMPI – Sui tempi per la realizzazione della palestra e della scuola, Cicchetti appare sicuro: “Si deve fare – ha aggiunto – la palestra ma va anche completata la scuola. Il tempo che ci vorrà è legato a questo finanziamento, ma in un anno potremmo avere tutto”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email