Gli ambulatori di cure primarie per adulti e bambini aperti anche a Natale e Capodanno

La Direzione Aziendale della Asl di Rieti garantirà l’apertura degli Ambufest, gli ambulatori di Cure Primarie operativi presso la sede del Distretto 1 in viale Matteucci n. 9 e la sede del Distretto Salario Mirtense, in via Finocchieto snc a Poggio Mirteto, anche a Natale e Capodanno. Gli Ambulatori, gestiti da Medici di Medicina Generale, con la presenza dell’Infermiere e a Rieti anche dai Pediatri di Libera scelta per l’assistenza pediatrica, saranno operativi e dunque accessibili il sabato, la domenica e i festivi dalle ore 10 alle ore 19 e i prefestivi dalle ore 14 alle ore 19.

Gli Ambufest, istituiti dalla Asl di Rieti nel capoluogo e in provincia, registrano settimanalmente decine di accessi. Le prestazioni erogate riguardano visite di medicina generale, medicazioni, prescrizioni di farmaci, visite specialistiche ed esami diagnostici, prescrizioni di prestazioni e terapie non differibili e rilascio certificati. Gli Ambufest operano nell’ambito del potenziamento della sanità territoriale, al servizio di tutti i cittadini, grazie ad una collaborazione congiunta con i Servizi di Continuità Assistenziale e di Medicina Generale.

Presso la sede reatina del Distretto 1 di viale Matteucci è attivo anche l’Ambulatorio di continuità assistenziale pediatrica, un Servizio in grado di coniugare sicurezza e qualità delle cure, anche in giornate in cui gli Ambulatori pediatrici sono chiusi.

“Grazie ad un nuovo modello di organizzazione dei servizi sanitari –afferma il Direttore Generale della Asl di Rieti Marinella D’Innocenzo –  sempre più vicino ai cittadini e ad un’azione sinergica con tutti i Comuni della provincia, gli Ambulatori di Cure Primarie e di continuità assistenziale pediatrica sono in grado di dare una risposta immediata a quei problemi di salute che insorgono in giorni della settimana in cui, ad esempio, è difficile rivolgersi al proprio medico di famiglia o Pediatra, spingendo la persona malata a procrastinare il problema o a rivolgersi al Pronto Soccorso”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email