Pazzo Real, manda sotto la capolista Acqua&Sapone poi perde 5-3. Vetta a 8 punti | TUTTE LE FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

(di Martina Di Lorenzo) Al Real Rieti non riesce il colpo con la capolista Acqua&Sapone nel recupero del PalaMalfatti: la doppietta di Nicolodi e la rete di Kaká non bastano, il match contro l’Acqua&Sapone termina 5-3 per gli ospiti e appuntamento rinviato per la squadra di Festuccia con il tentativo di aggancio alle prime posizioni di classifica, con la vetta che ora dista 8 punti. Il Real è quinto e mette in archivio una gara in cui si è portato avanti (2-1 con Nicolodi) e ha raggiunto il 3-3 con Kakà.

LE REAZIONI

ILLUSIONE – Le due squadre non deludono le aspettative e partono subito col turbo: dopo soli 20 secondi, i campioni d’Italia vanno in vantaggio con Murilo ma il Real pareggia subito i conti con un proiettile di Nicolodi imprendibile da Mammarella. Il ritmo è alto, un continuo su e giù per il campo ma ad insaccarla in rete è ancora lui, Nicolodi che stoppa la palla e tira al volo l’ennesima palla impossibile da fermare, 2-1 Real. Il pareggio dell’Acqua&Sapone arriva a 8 minuti dall’intervallo con Wellington che spara un missile che va dritto nell’angolo della rete. Jefferson sfiora il vantaggio del Real ma Mammarella riesce a salvare i suoi per un pelo, il gol sembra sempre dietro l’angolo e arriva a tre minuti dall’intervallo con Murilo: Putano respinge una palla che va a finire tra i piedi del numero 8 che calcia e porta l’Acqua&Sapone in vantaggio. Il primo tempo termina 2-3.

IL REAL SOGNA POI… – Nella ripresa le due squadre continuano a spingere, la partita è equilibrata e il risultato non cambia per tutta la prima metà di gioco. A sei minuti dal fischio finale, Rafinha tira dritto in porta ma è Kakà a sorprendere Mammarella segnando il gol del pari. Il PalaMalfatti esplode e ci crede più che mai, l’Acqua&Sapone prova l’assedio con il portiere di movimento e trova il gol a un minuto dalla fine con Lima che sorprende totalmente Putano che non vede la palla. Anche il Real si gioca tutto con il portiere di movimento ma a pochi secondi dalla fine, Nicolodi sbaglia un recupero e i Campioni d’Italia segnano il quinto gol che chiude la partita. Finisce 3-5 al Palamalfatti.

Print Friendly, PDF & Email