Kaizen Dojo super a Ostia: tutti i risultati | FOTO

Lo scorso fine settimana (15-16 dicembre) a Ostia al Centro Olimpico “PalaPellicone” si è svolto il campionato italiano assoluto Fijlkam 2018 di ju jitsu, con abbinato il Trofeo Campioni del Futuro 2018 per le categorie giovanili. Un’edizione “stellare” da tutti definita come “la gara dell’anno” unica competizione agonistica riconosciuta ed organizzata dalla federazione di stato in grado di assegnare il titolo italiano nell’ambito degli sport da combattimento.

Sotto lo sguardo attento di centinaia di spettatori e con circa 450 atleti partecipanti provenienti da tutta Italia la Kaizen Dojo Rieti ha ottenuto risultati di altissimo valore tecnico ed agonistico confermando le già ottime prestazioni della Coppa Italia Csen di Foligno e della gara internazionale Italy National Pro 2018 organizzata dalla federazione di Abu Dabi svoltesi a novembre. Nella specialità Ne-Waza (Lotta a terra) infatti gli atleti della Kaizen Dojo, seguiti per l’occasione dal Maestro Gianfranco Sampalmieri, hanno conquistato importanti piazzamenti. Ha ottenuto il primo posto vincendo medaglia d’oro e titolo italiano Arianna Bosi (Cat. Esordienti – 48 kg) seguita da Eleonora Bonafaccia secondo posto medaglia d’argento (Cat. Cadetti -63 Kg) poi Mattia Sampalmieri terzo posto medaglia di bronzo (Cat. Cadetti -77 kg) e Matteo Bianchi ottimo quinto classificato (Cat. Cadetti– 66 Kg).

Una chiusura di anno con ottimi risultati ed una ulteriore conferma della linea di crescita di questa scuola di arti marziali che ormai da anni partecipa da protagonista alle principali competizioni nazionali ed internazionali “dell’Arte dei Samurai”

Foto: KAIZEN ©

Print Friendly, PDF & Email