Matteo Dionisi ingaggiato dall’Avellino, sfuma il ritorno a Rieti

(ch.di.) Il difensore reatino Matteo Dionisi giocherà con la maglia dell’Avellino. Dopo la prima parentesi a Latina, il difensore di Cantalice due volte promosso in C col Rieti, ha scelto i lupi irpini per la seconda parte di stagione. Si cancella definitivamente, così, la pista del ritorno a Rieti, come in parte anticipato ieri (leggi). Già accostato al Rieti nelle settimane scorse, Dionisi prima di svincolarsi ha ricevuto diverse offerte, tra cui quella irrinunciabile di una nobile decaduta come l’Avellino, che si trova settima nel girone G della Serie D, a -8 dalla vetta occupata dal Trastevere. Il mancato conciliarsi delle tempistiche tra le trattative di Curci con Poulinakis e l’esigenza di Dionisi di trovare squadra, non ha formalizzato quell’interesse (che in realtà è un amore) tra Rieti e il suo difensore-simbolo.

TEMPI – L’atleta, infatti, ha raggiunto nella giornata di sabato (lo stesso giorno della certezza del ritorno del Rieti in mano a Riccardo Curci) l’accordo con il club biancoverde ed oggi effettuerà il primo allenamento nel mini-ritiro di Olbia, dove conoscerà lo staff ed i suoi nuovi compagni. Difensore, nato a Rieti il 22 luglio 1985, Dionisi vanta una lunga militanza in Serie D, campionato che ha vinto quattro volte: nella stagione 2013/2014 con il Pordenone, nel 2014/2015 con il Padova e due volte con il Rieti, la prima nel 2004/2005 e l’ultima lo scorso anno. Dionisi ha cominciato la stagione con il Latina, squadra dalla quale si è svincolato pochi giorni fa e con cui ha collezionato 15 presenze.

“VOGLIA DI VINCERE” – Questo il commento del direttore sportivo dell’Avellino, Carlo Musa: “Matteo Dionisi arricchisce il reparto difensivo della rosa messa a disposizione di mister Bucaro. E’ un calciatore che conosce molto bene la categoria, sono certo che contribuirà a migliorare la mentalità della squadra grazie alla fame e alla voglia di vincere che lo ha sempre contraddistinto nel corso della carriera”. Matteo Dionisi vestirà la maglia numero 2 e sarà già a disposizione di mister Giovanni Bucaro per la gara contro il Budoni Calcio, valevole come recupero della sedicesima giornata di LND, girone G.

Foto: Avellino calcio ©

Print Friendly, PDF & Email