Stimigliano, le iniziative di Natale si fanno grazie a un bando regionale

Nuovi finanziamenti in arrivo a Stimigliano grazie al bando regionale “Programma per la concessione di contributi economici a sostegno di iniziative idonee a valorizzare sul piano culturale, sportivo, sociale ed economico la collettività regionale”, da realizzarsi nel periodo compreso tra il 1° dicembre 2018 e il 15 gennaio 2018.

L’iniziativa, denominata “Stimigliano. Un Natale fatto a mano – 2° edizione” prende il via sabato 8 dicembre con “Un Presepe fuori l’uscio” – un concorso per il presepe più originale fuori l’uscio di casa – a cura del Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale e la Biblioteca Comunale di Stimigliano . Sabato 15 giornata dedicata all’addobbo con “Adotta un Albero” ed il giorno seguente dalle 12 al tramonto tradizionale polentata, dolci e tombolata con premi presso la Sala Parrocchiale Stimigliano Scalo a cura dell’Ass. San Giovanni Bosco. Fino al 17 dicembre, inoltre, laboratorio “I segreti del dolce perfetto” rivolto ai bambini della scuola in orario scolastico presso il Forno Comunale a cura dell’ Ass. Sagra dei Dolci Stimigliano e dell’istituto Comprensivo Forum Novum.

Si prosegue domenica 23 dicembre con il “Pranzo sociale e Tombolata di Natale” – dalle ore 12.00 alle ore 20.00 presso l’ex Cinema parrocchiale , a cura del Centro Sociale Anziani di Stimigliano. Il 29 dicembre 2018 “Mercatino di Capodanno” – mercato dell’artigianato locale, presso Piazza Vittorio Emanuele dalle ore 10:00 al tramonto a cura dell’Associazione Sagra dei Dolci; dalle 15 “Gara del Pangiallo Stimiglianese” presso il Forno Comunale a cura dell’ Associazione Sagra dei Dolci Stimigliano” e sarà seguire presentazione del libro di ricette stimiglianesi “Storie da gustare, dolci da leggere” e alle 18, dopo la Santa Messa, “Concerto di Natale” della Banda Valletiberina presso la Chiesa parrocchiale di Santi Cosma e Damiano Si riprende il 4 gennaio 2019 con la “Tombolata dell’anno nuovo e proiezione film di animazione per bambini” a cura del Centro Sociale Anziani di Stimigliano a partire dalle ore 15.00 presso Sala Parrocchiale Stimigliano Scalo.

Il 6 gennaio 2019 oltre al tradizionale appuntamento per i bambini con la Befana, Concerto dell’Epifania dell’ Accademia Sabina Wind Orchestra a cura del comitato “Madonna della Strada” dalle ore 18.00 presso la Chiesa parrocchiale di Santi Cosma e Damiano “La partnership con le attività locali e le Associazioni culturali e giovanili presenti a Stimigliano, permetterà al Comune di continuare il lavoro di promozione anche negli anni a venire, innescando un ritorno sempre maggiore di flussi economici. L’evento stesso, che il Comune si impegna a sostenere, vedrà la sua realizzazione grazie al coordinamento del Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale che da patrocinio e partecipa all’organizzazione, e della partecipazione di numerose associazioni, comitati festeggiamenti e gruppi associativi non formali del territorio”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email