E il Rieti deferito se la prende con la stampa: “Faremo i nomi di chi crea problemi”

(di Christian Diociaiuti) Una lunga nota del Football Club Rieti, firmata dal club, risponde oggi a quanto pubblicato dalla Figc sul deferimento della società e del presidente Poulinakis (leggi il lancio di RietiLife). Deferimento che fa rischiare grosso al Rieti in termini di punti di penalizzazione. Il club però, toccando il tema del deferimento, se la prende con la stampa “a orologeria” e con le “interpretazioni” che non sono però possibili, in quanto il comunicato della procura federale parla chiaro (un provvedimento analogo è stato preso per la Pro Piacenza) sugli inadempimenti relativi agli emolumenti dello scorso agosto e sul quale aveva provato a fare chiarezza anche il direttore generale Gianfranco Mancini (leggi).

“PROBLEMI” – “Oggi – scrive il Football Club Rieti – siamo nuovamente ad affrontare lo stesso problema che ci affligge da due-tre mesi. Pochi giorni o poche ore prima di una partita importante, gli articoli riguardanti il Fc Rieti, i nostri giocatori o il nostro staff tecnico, appaiono in determinati media e in determinati organi di stampa. Articoli che la maggior parte delle volte creano frustrazione, diminuiscono la concentrazione dei giocatori e creano problemi alla squadra”.

“PICCOLO RITARDO” – “Per quanto riguarda quanto apparso oggi su una possibile penalizzazione – scrive il Rieti – in merito all’adempimento dei nostri obblighi nei confronti dei nostri tesserati, informiamo ufficialmente i nostri tifosi e la gente di Rieti che, in ottobre, abbiamo adempiuto in pieno tutti i nostri obblighi per luglio e agosto in tempo con le scadenze ufficiali. C’è stato un piccolo ritardo, di poche ore, nell’adempimento di alcuni obblighi causati da un problema nel sistema online, e chiediamo ai nostri fan di leggere il documento federale pertinente e il paragrafo relativo al Fc Rieti prima di trarre conclusioni come hanno fatto alcuni media. Ci è stato chiesto dalla Federazione di presentare il nostro caso in tribunale e aspetteremo la loro decisione. Nel frattempo il Fc Rieti ci tiene ad informare i tifosi e la città di Rieti che la nostra filosofia è sempre stata quella di mantenere un basso profilo ed evitare le polemiche”.

“FACCIAMO I NOMI” – “Il periodo di basso profilo è ora terminato – tuona il Rieti – e nei prossimi giorni l’Fc Rieti porterà alla luce, con prove documentate, i nomi delle persone che hanno creato problemi, il perché e quando. Problemi con i quali abbiamo avuto a che fare dal primo giorno che sono state rilevate le quote di maggioranza della società stessa” conclude il Rieti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email