Refrigeri a RietiLife Tv: “Il laboratorio analisi del De Lellis rimarrà dov’è”

“Sono molto fiducioso che il laboratorio analisi del De Lellis rimarrà dove sta”. Sulla polemica delle ultime ore legata al rischio di un accorpamento del laboratorio analisi dell’ospedale reatino con quello di una struttura romana (leggi Tostileggi Trancassini), parla a RietiLife Tv il consigliere regionale del Pd Fabio Refrigeri, nella puntata de “La rana nel pozzo” condotta dal direttore Emiliano Grillotti che andrà in onda domani. 

RASSICURAZIONI – Dal consigliere regionale arrivano rassicurazioni: “Questa timore – dice Refrigeri – nasce dal decreto di un governo precedente che fissava dei numeri minimi da cui scaturivano delle misure. Ma la misura non è mai stata applicata a Rieti e non si applicherà neanche questa volta. Ci abbiamo lavorato nei 4 anni precedenti e ci stiamo lavorando in queste ore, sono fiducioso”.

MARGINALITÀ – Refrigeri riconosce che “in una città con forte marginalità ogni azione che ci priva di qualcosa scuote i nervi. È giusto difenderla con veemenza e questo sto facendo, ne stiamo ragionando con l’assessore regionale della Sanità Alessio D’Amato. Penso che le riflessioni fatte negli anni passati possano essere accolte”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email