++FLASH++ Deferito il Rieti: “Irregolarità amministrative di Poulinakis”. Rischio 4 punti di penalizzazione

(ch.di.) A seguito di segnalazione della Co.Vi.So.C, il Procuratore Federale ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare il Pro Piacenza (Girone A di Serie C) e il Rieti (Girone C di Serie C) per alcune irregolarità amministrative commesse dai rispettivi dirigenti.

Una vera e propria tegola per il Football Club Rieti, che rischia una pesante penalizzazione di 4 punti, che sarebbero sottratti agli attuali 13 in classifica. Sulla penalizzazione le determinazioni sono attese per la prossima settimana.

Questa la nota pubblicata dalla Figc.

Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare:

  • Sig. POULINAKIS MATTHAIOS, Presidente del Consiglio di Amministrazione e legale rappresentante pro-tempore della F.C. Rieti S.r.l.: per la violazione dell’art. 1 bis, comma 1, del C.G.S., in relazione all’art. 85, lettera C), paragrafo V) delle N.O.I.F., per aver violato i doveri di lealtà probità e correttezza, per aver versato i contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di agosto 2018, utilizzando modalità difformi da quelle previste dall’art. 85, lettera C), paragrafo V) delle N.O.I.F. In particolare, è emerso che la società ha effettuato il versamento dei contributi Inps relativi alla mensilità di agosto 2018 attraverso un modello di pagamento, addebitato in data 16 ottobre 2018, su un conto corrente diverso dal conto corrente dedicato al pagamento di emolumenti, ritenute fiscali e contributi, conto corrente riconducibile al consulente fiscale della società. In relazione ai poteri e funzioni dello stesso come risultanti dagli atti acquisiti e trasmessi dalla Lega competente e ai periodi di svolgimento degli stessi.

 

  • la Società F.C. RIETI S.r.l.: per la violazione dell’art. 4, comma 1, del C.G.S.: a titolo di responsabilità diretta, per il comportamento posto in essere dal sig. Poulinakis Matthaios, Presidente del Consiglio di Amministrazione e legale rappresentante protempore della Società F.C. Rieti S.r.l.; per la violazione dell’art. 85, lettera C), paragrafo V) delle N.O.I.F.: a titolo di responsabilità propria, per aver versato i contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per la mensilità di agosto 2018, utilizzando modalità difformi da quelle previste dall’art. 85, lettera C), paragrafo V) delle N.O.I.F. In particolare, è emerso che la società ha effettuato il versamento dei contributi Inps relativi alla mensilità di agosto 2018 attraverso un modello di pagamento addebitato, in data 16 ottobre 2018, su un conto corrente diverso dal conto corrente dedicato al pagamento di emolumenti, ritenute fiscali e contributi, conto corrente riconducibile al consulente fiscale della società.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email