Chéu è una furia: “Dagli arbitri voglio più rispetto per il Rieti. Sconfitta immeritata”

(ch.di.) “Questa squadra merita più rispetto“. Ci va giù duro il tecnico del Rieti, Ricardo Chéu, che contesta le decisioni arbitrali di Clerico di Torino in Rende-Rieti, gara finita 2-1 per i padroni di casa (Rende in 10 dal 61′) con un rigore che, a riguardare le immagini, appare molto più che generoso.

INFURIATO – A fine gara Chéu (per il Rieti eurogol di Gondo –  guarda) è andato a chiedere spiegazioni all’arbitro, poi ha dichiarato: “Voglio solo dire che questa squadra merita più rispetto. Oggi per quanto mostrato in campo la sconfitta è immeritata, siamo andati in campo dopo pochi giorni per recuperare e con un lungo viaggio alle spalle eppure abbiamo fatto la partita. Questi ragazzi hanno fatto una grande partita e giocato un calcio molto positivo, le cose che possiamo controllare le mettiamo in campo, ma le decisioni dell’arbitro, che fa parte della partita non possiamo controllarle. Parlo sempre con molto rispetto del direttore di gara, ma basti pensare che dei cinque minuti di recupero si è giocato pochissimo. Per trovare un pallone sul finire della partita è stato impossibile eppure dopo 5 minuti esatti la gara è terminata. Per questo chiedo rispetto per questa squadra, ancora un rigore contro che ha fatto la differenza sul risultato pur non essendo così palese e nessun fischio per noi in occasioni molto dubbie”.

“TORNIAMO ALLE 7” – Il Rieti tornerà in città solo alle 7 di domattina. E ad accoglierlo ci sarà lo striscione di contestazione nei confronti del club: “Comunque la squadra sta facendo un grande calcio – continua Chéu – dopo aver messo in difficoltà la prima della classe è venuta qui a fare la partita contro la seconda in classifica. Ora con umiltà si torna a lavoro, dopo il viaggio di ritorno che ci riporterà a Rieti alle 7, torneremo ad allenarci e a preparare la prossima sfida contro il Bisceglie.  È il momento di dare valore a questi ragazzi perché fanno il meglio possibile, pur essendo molto giovani, perché lavorano e mostrano sul campo tutto quello che valgono. I giocatori quando siamo rimasti in superiorità hanno provato in tutti i modi a cercare il gol, creando molto, ed è un peccato perché credo che la sconfitta sia davvero immeritata”

EUROGOL – Le parole di Cedric Gondo, autore del super-gol che ha riacceso la speranza reatina: “Partita dura perché loro sono una buona squadra. Potevamo fare meglio sfruttando le occasioni che abbiamo avuto. Loro con due occasioni per me molto dubbie hanno vinto la partita. Sono felice per il gol sicuramente, ma allo stesso tempo so che non è servito ad aiutare la squadra. Peccato”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email