Il vescovo incontra i ragazzi dei Geometri

Il vescovo di Rieti, Domenico Pompili, ha incontrato gli alunni dell’Istituto Tecnico per Geometri Ugo Ciancarelli di Rieti sul tema delle Costruzioni dell’Ambiente e del Territorio che formano l’acronimo dell’indirizzo di studi Cat.

Una bellissima lezione che ha guidato i ragazzi sulle tematiche proposte: la nostra storia, il nostro ambiente con particolare riferimento alla ricchezza dell’acqua, le prospettive furure di tutte quelle attività che richiedono l’intervento dell’uomo. Il Presidente del Collegio Geometri, Carlo Papi, ha rimarcato la “necessità delle potenzialità di questo tipo di studi e della professione del geometra con particolare riferimento anche alle evoluzioni in atto”.

Papi, inoltre, ha consegnato i tablet agli alunni del primo, in continuazione con tradizione di collaborazione tra i due enti che vede inoltre per l’anno in corso una attività di alternanza scuola-lavoro con esercitazioni di rilievo con laser scanner e droni e con strumenti per la diagnostica degli edifici.

Foto: U. CIANCARELLI ©

Print Friendly, PDF & Email