A Cittareale si accende l’albero di Natale

Acceso ieri pomeriggio l’albero di Natale donato da Edison a Cittareale. Edison e Unindustria hanno rinnovato anche quest’anno l’appuntamento con la cittadinanza. “Una magnifica giornata di condivisione per festeggiare l’arrivo delle festività natalizie -ha ribadito il sindaco di Cittareale Francesco Nelli– oggi erano presenti i nostri amici con i quali ogni giorno lavoriamo per ripartire e progettare un futuro che insieme è possibile”.
“L’accensione dell’albero di Natale, oltre ad essere un simbolo di speranza, deve essere anche un segno di concretezza per la rinascita di questi territori -ha commentato Filippo Tortoriello, presidente di Unindustria, intervenuto alla cerimonia- Unindustria si fa portatrice di questa concretezza ed è impegnata da sempre su tutti i temi che possano favorire il lavoro, primo fra tutti quello delle infrastrutture. Faccio i miei auguri ai cittadini di Cittareale, con l’auspicio che il 2019 sia un anno di svolta”.
“Edison conferma la sua vicinanza al territorio -ha detto Lavinia Bellioni, della Direzione Affari Istituzionali e Sostenibilità Edison- continuiamo a essere presenti tra le comunità del Centro Italia perché siamo convinti che la vicinanza ed il sostegno con questi momenti di condivisione e calore umano, possano aiutare questa popolazione che ha saputo rialzarsi”.
“Quest’anno è stato ancora più emozionante del solito -ha spiegato il Presidente Unindustria Rieti Alessandro Di Venanzio– noi ci siamo e siamo vicini a questa terra”. Presenti alla giornata anche il vescovo di Rieti Domenico Pompili che ha officiato la S.Messa, il prefetto di Rieti Giuseppina Reggiani e i rappresentanti dei Carabinieri.
Nella mattinata si è svolto il mercatino di Natale a cura dell’Associazione Culturale “Ver Sacrum” e la sagra della Panonta a cura della Pro Loco di Cittareale. La giornata si è chiusa con il concerto del coro A.N.A. di Roma diretto dal maestro Osvaldo Guidotti.

Foto MOZZETTI ©

Print Friendly, PDF & Email