grafica amazon_modificatdo-1

La Uil apre uno sportello per i lavoratori Amazon

Uno sportello Uil interamente dedicato ai lavoratori Amazon di Passo Corese. Lo sportello, nato da un’idea della UilTemp Roma e Lazio in collaborazione con la UilTrasporti Lazio, permetterà a tutti i dipendenti di ottenere informazioni sul proprio contratto, esigere il rispetto delle norme, usufruire dei vari servizi. “Cose non così scontate sui posti di lavoro e soprattutto in Amazon – commenta il segretario della UilTemp Lazio, Lorenzo Giuliani – basti pensare che la maggior parte del personale è precario, che i lavoratori sono costretti a turni massacranti, nonostante svolgano un lavoro usurante con un elevato rischio di infortuni”.

Il centro Amazon di Passo Corese sorto due anni fa oramai rappresenta una delle maggiori realtà occupazionali dell’area reatina, generalmente molto abbandonata a se stessa. “Aprire uno sportello lì – prosegue Giuliani – significa anche fare in modo che i lavoratori non si sentano dimenticati. Perché fare sindacato, crediamo debba significare essere realmente presenti tra i lavoratori, anche quando le condizioni geografiche non sono ottimali”.

Le categorie dei lavoratori interinali (Uiltemp Roma e Lazio), della logistica e trasporti, multi servizi (Uiltrasporti Lazio), sono a disposizione dei lavoratori tutti i lunedì dalle 11 alle 13. Per informazioni: [email protected], 3314911280 – [email protected],  3497321563.

Foto: UIL ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.