“Giro d’Italia”: il successo è un’abitudine tra gusto e buon vino al ristorante La Foresta | FOTO

Una consolidata, buona, abitudine il successo di Giro d’Italia, evento enogastronomico organizzato tradizionalmente a fine novembre al ristorante La Foresta di Rieti. “Giro d’Italia Rieti” è stato organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier Lazio in collaborazione con il ristorante La Foresta di Rieti.

Centinaia di espositori, tra vini e food, hanno animato l’evento da mattina a sera. I reatini, e non solo, hanno risposto in maniera appassionata e numerosa, degustando le eccellenze enogastronomiche italiane e del territorio: la manifestazione ha riunito in un’unica occasione grandi e piccoli produttori del comparto vitivinicolo nazionale, internazionale ed eccellenze dell’enogastronomia di Rieti e del Centro Italia per promuovere la cultura enogastronomica locale, favorire contatti, commerciali e non, tra le aziende partecipanti e il vasto pubblico di addetti ai lavori.

Un successo, dunque, di partecipazione e di promozione per Giro d’Italia, che nel 2017 ha registrato numeri da urlo: più di 2500 visitatori, 168 cantine partecipanti, 56 aziende food partecipanti, 75 giornalisti enogastronomici e food blogger accreditati, 117 operatori del settore Ho.re.ca.

Foto: Giovanni ANTONINI ©

Print Friendly, PDF & Email