Sinibaldi: “Rieti a Ito? Non è più un gruppo vacanze: portiamo a casa risultati…”

“Quello che fino a ieri era un gruppo vacanze oggi è diventato un vero e proprio scambio culturale e di progetti. Abbiamo portato a casa risultati, come per esempio il progetto scuola che pensa anche alle future generazione: lo ha detto il vice sindaco e assessore alle attività produttive, Daniele Sinibaldi, che ha parlato in un incontro pubblico organizzato da #IoCiSto ed è tornato sul gemellaggio con Ito nonché sulla recente polemica (leggi).

NATALE – Sinibaldi, sulle iniziative legate al Natale: “Le iniziative sono tante, la città si sta attrezzando. Oltre alle consuete luminarie, abbiamo attivato anche una manifestazione d’interesse rivolta ai privati anche fuori dal Centro Storico, offrendo in cambio gratuitamente i servizi necessari. Allestiremo di nuovo il Concerto di Capodanno al Teatro, un tradizione che vogliamo ripristinare. A breve uscirà la brochure con tutte le iniziative in programma. Potevamo anticipare i tempi di organizzazione e di comunicazione? Certamente, ne terremo conto nel futuro”.

TERMINILLO, RIETI 2020 E… – Poi il Terminillo: “E’ assolutamente centrale per la città. In accordo con il neo presidente della Provincia Calisse, abbiamo dato un’accelerata a tutti i processi burocratici per la rimodulazione dei progetti. Entro Maggio 2019 in Regione vorrebbero chiudere l’approvazione degli stessi, in caso di esito positivo a giugno partirebbero le gare d’appalto. È comunque vergognoso che nel piano triennale del turismo, la Regione non abbia inserito il Turismo Montano. Terminillo è una risorsa della città e mi meraviglia che gli operatori in loco siano stati spesso additati come responsabili in parte dello stallo, credo sia gente che lavora ma è stanca di promesse mai mantenute”. Su Rieti 2020: “L’azione più importante è stata quella di appostare le risorse per il recupero del Mercato Coperto, una vergogna per la città”. Sull’economia: “Ci stiamo attivando per creare le condizioni migliori possibili,  considerando il radicale stravolgimento del tessuto economico. Migliorare i rapporti tra pubblico e privato, nella massima trasparenza”.

INCONTRI – Così il presidente di #iocisto, Andrea Cacciagrano: “Ringrazio Daniele Sinibaldi per la disponibilità. Ci interessano i risultati, per cui saremo sempre attenti a sollecitare interventi che spingano verso una crescita del Territorio anche attraverso le sue potenzialità turistiche. Lo facciamo quotidianamente tramite l’attività dei nostri rappresentanti in Giunta e con le nostre iniziative. Per questa serie di incontri, a breve comunicheremo il nuovo appuntamento”.

QUI IL VIDEO INTEGRALE

Foto: fb ©

Print Friendly, PDF & Email