Dalla Spagna su una bicicletta acrobatica: duo comico in scena ad Antrodoco

Cia Alta Gama è un duo spagnolo comico ed irreverente su una bicicletta acrobatica, un duo che vuole che il pubblico non smetta mai di ridere. Il 1° dicembre lo spettacolo Indiviso, al Teatro Sant’Agostino di Antrodoco aprirà il progetto triennale Periferie Artistiche Centro di Residenza Multidisciplinare della Regione Lazio. Fino al 2020 ad Antrodoco diverse compagnie della scena internazionale creeranno nuove opere artistiche tra danza, teatro urbano e circo contemporaneo.

LO SPETTACOLO – Indiviso è un viaggio dall’individuo al collettivo, dall’alienazione all’ unione, alla condivisione e alla vicinanza. Un’esperienza a stretto contatto con il pubblico, che verrà messo al centro della pièce stessa. Sulla scena gli artisti di volta in volta saranno accompagnati e supportati, nel percorso, dagli spettatori stessi. Attraverso il movimento, il peso, le direzioni ed una bicicletta, gli artisti manterranno un dialogo con il pubblico. La bicicletta sarà usata come strumento di “comunicazione” attraverso numeri di acrobatica su bici in cui sarà coinvolto anche il pubblico.

 

IL PROGETTO ARTISTICO – Si inserisce all’interno di Periferie Artistiche Centro di Residenza Multidisciplinare della Regione Lazio, dedicato all’ospitalità di residenze artistiche volte alla realizzazione di progetti creativi nell’ambito delle diverse discipline dello spettacolo dal vivo (danza, musica, teatro); un progetto in cui sono incoraggiati gli ambiti multidisciplinari e la contaminazione dei linguaggi; è dato ampio spazio alla progettualità giovanile; un incontro tra gli artisti e il territorio, attraverso interviste, ricerche, incursioni e azioni mirate che producono materiale per la scrittura scenica. Il Centro di Residenza si estende sui territori di Tuscania, Valle dell’Aniene, Vitorchiano, Ladispoli e Antrodoco.

Foto: Cia Alta Gama ©

 

Print Friendly, PDF & Email