Adegboye c’è, ma scatta l’allarme Carenza: distorsione alla caviglia in allenamento

(di Roberto Pentuzzi) Per un nodo che si è sciolto, quello della presenza di Ogo Adegboye tornato a Rieti per la sfida di domenica al PalaLottomatica nonostante gli impegni con la Nazionale britannica, suona un altro allarme in casa Npc a due giorni dal match contro la corazzata Virtus Roma: nell’allenamento di oggi si è fermato Giovanni Carenza per una distorsione alla caviglia che preoccupa lo staff amarantoceleste. Domani si farà di tutto per recuperarlo e per averlo a disposizione domenica a mezzogiorno. Dall’infermeria, notizie confortanti sulle condizioni di Daniele Toscano che ha buone chance di rientrare, mentre è più indietro Simone Tomasini.

PARLA ROSSI – Il punto lo fa il coach Alessandro Rossi: “Situazione complicata dal punto di vista della salute perché stiamo smaltendo tutte le problematiche fisiche e difficilmente riusciremo a risolverle tutte per la partita di domenica. Sarà una partita difficile perché Roma ha ampiamente dimostrato di essere la migliore della classe non solo per il roster ma anche per come riesce ad esprimersi in campo. Una squadra che non va mai in difficoltà ed ancorata ai suoi principi di gioco con pochissimi passaggi a vuoto è difficile da battere ma non impossibile. Metterli in difficoltà sarà complicato ma anche stimolante per capire il nostro livello tecnico e mentale in un contesto di partita cosi difficile. In una partita come questa l’unica cosa da fare per vincere è quella essere perfetti. Questa è una squadra che non ti perdona nulla quindi un errore può punirti tanto. Un loro punto di equilibrio è il post-basso di Sims, giocatore importante che ha dominato intere partite e se inizia ad avere punti facili la squadra parte avvantaggiata. Sarà comunque fondamentale controllare entrambi gli americani”.

I BIGLIETTI – La vendita dei biglietti al PalaSojourner terminerà domani, 1° dicembre, dalle 10 alle 12. I biglietti potranno essere acquistati anche al PalaLottomatica il giorno della partita e sul portale TicketOne.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email