“Una sorgente mille colori”: ecco il concorso fotografico a Rivodutri

La Proloco di Rivodutri, con il patrocinio del Comune di Rivodutri, indice il primo concorso fotografico a premi: “Una Sorgente, mille colori”, per promuovere e valorizzare la Sorgente di Santa Susanna.

Tra le sorgive più grandi d’Europa per portata con i suoi 5000 l/sec, monumento naturale della Regione Lazio dal 1977 e uno tra i siti attrattivi prominenti della Riserva Naturale dei Laghi Lungo e Ripasottile, la Sorgente di Santa Susanna, assieme al Faggio di San Francesco e alla Porta Alchemica di Rivodutri, rappresenta uno dei motivi di viaggio per cui bisognerebbe visitare quest’angolo incontaminato della provincia reatina.

L’iniziativa ha la duplice finalità di sensibilizzare sia i partecipanti, portandoli a scoprire la Sorgente, contemplandone la bellezza e le potenzialità, e trasmettendo in fotografia le emozioni che la stessa riesce a suscitare; sia la cittadinanza, sul patrimonio naturalistico e paesaggistico presente, riflettendo sulla sua bellezza ma anche sulla sua fragilità e sulla conseguente necessità di protezione.

Il concorso è esteso all’intero territorio nazionale e aperto a tutti i fotografi non professionisti senza limiti di età, l’iscrizione è gratuita e possibile entro il 4 dicembre 2018.

Per ulteriori informazioni in merito al regolamento, all’iscrizione al concorso, alle modalità di spedizione delle foto e quanto altro è possibile scaricare il Regolamento integrale in formato pdf.

In giuria anche il direttore di RietiLife.com Emiliano Grillotti

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email