Tra Npc e Orlandina è scontro diretto. Occhio a Triche e Parks

(di Roberto Pentuzzi) Npc Rieti e Benfapp Capo d’Orlando hanno entrambe 8 punti in classifica e ogfi alle ore 17.15 al PalaSojourner l’incontro vale doppio. Chi è avanti allo scadere dei 40 minuti sorpassa l’avversario. In un campionato equilibrato come quello di A2 è importante vincere ogni partita, soprattutto gli scontri diretti, non solo per la gara di oggi, ma considerando anche il doppio confronto che alla fine della stagione decreterà le posizioni in classifica.

POCO SERENI – Certo la squadra di coach Alessandro Rossi non vive un momento molto sereno, soprattutto per i tanti infortuni, anche oggi avrà il capitano Angelo Gigli a mezzo servizio e il fondamentale Simone Tomasini che praticamente non si è allenato per tutta la settimana a causa di una contrattura. Dopo l’infortunio di Frazier, Tomasini è diventato sempre più importante per Rieti, ricoprendo il ruolo di play titolare, ora Rossi ha a disposizione anche Adegboye, al debutto in casa e, viste le condizioni del compagno, dovrà prendere per mano la squadra. Una notizia molto importante è arrivata per Federico Bonacini, il giovane play è stato convocato nella nazionale under 20, oggi avrà l’occasione di mettersi in mostra contro avversari di primissimo livello.

ORLANDINA – Eh già, Triche e Parks saranno gli osservati speciali in casa Orlandina, e le rotazioni degli esterni reatini saranno decisive per l’esito finale. Capo d’Orlando non ha una panchina a lunga, chi lotta e prende rimbalzi sotto le plance è Bruttini, in quintetto anche l’esperto Mei e Bellan. Coach Sodini vuole evitare la terza sconfitta consecutiva, ma Bobby Jones e compagni vogliono riscattare i minuti finale che hanno fatto sfumare l’impresa di Legnano.
Sarà una partita combattuta, l’apporto del pubblico potrebbe avere un peso rilevante.

COSÌ IN CAMPO
Zeus Npc Rieti: 1 Berrettoni, 5 Tomasini, 6 Casini, 7 Toscano, 8 Moretti, 11 Conti, 12 Gigli, 14 Jones, 17 Carenza, 23 Nikolic, 32 Bonacini, 45 Adegboye. Coach: Rossi

Benfapp Capo d’Orlando: 2 Bruttini, 9 Laganá, 10 Murabito, 11 Parks, 17 Mei, 20 Triche, 21 Bellan, 22 Galipa, 33 Neri, 99 Lucarelli. Coach: Sodini

Arbitri: Dori, Chersicla, Valleriani

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email