Benedicta Chigbolu e la staffetta “all black” in tv alla Notte dei Record con Enrico Papi

La staffetta che tanto ha fatto parlare di sé, più per il colore della pelle delle sue quattro protagoniste che per i risultati effettivi in pista, sarà stasera in televisione nel nuovo show targato Tv8, La notte dei record, in onda alle 21.15. Tra le quattro staffettista c’è anche la reatina d’adozione Maria Benedicta Chigbolu, insieme alle colleghe Libania Grenot, Raphaela Lukudo e Ayomide Folorunso. Alla guida del programma c’è Enrico Papi che in cinque puntate ha il compito di presentare ed interagire con i protagonisti accomunati da un unico obiettivo: dimostrare in pochi minuti, o addirittura secondi, di essere i migliori al mondo.

In studio – a rappresentare l’ufficialità e l’autorevolezza del Guinness World Records – sono sempre presenti due giudici, Sofia Greenacre e David Ferrini, che hanno il compito di verificare che tutto si svolga nel rispetto del regolamento del record.  A loro ogni volta spetta l’ultima parola: decretare se la prova rappresenta un nuovo Guinness World Record.

LA STAFFETTA – Il quartetto azzurro della 4×400 era diventato un caso politico dopo l’oro dei Giochi del Mediterraneo e il botta e risposta tra Roberto Saviano e il ministro dell’Interno Matteo Salvini. La foto delle quattro atlete di colore era diventata virale ed era stata postata su migliaia di bacheche social. Purtroppo qualche settimana dopo il quartetto ha mancato l’obiettivo della medaglia agli Europei di Berlino. Per la prima volta, stasera, le vedremo tutte insieme in uno show televisivo.

Foto: Fidal ©

Print Friendly, PDF & Email