Casa delle Donne di Amatrice e Frazioni, iniziato il cantiere

Questa mattina si è aperto ufficialmente il cantiere dei lavori per la realizzazione della sede della CDAF (Casa delle Donne di Amatrice e Frazioni) la realizzazione della struttura, situata presso l’area SAE 1 di Torrita, è affidata alla ditta Arealegno di Pescara, con il progetto a cura dell’architetto Massimiliano Muscio.

“La sede della CDAF – spiega il presidente Sonia Mascioli – avrà bisogno di circa tre mesi per essere completata. Nei 135 metri quadri della struttura, troveranno posto laboratori artigianali (tessitura, feltro, ceramica, cucina) e spazi aggregativi che saranno a disposizione della comunità”.

Il progetto arriva a conclusione di un difficile percorso finalizzato al reperimento dei fondi necessari, raccolti in questi mesi con eventi e manifestazioni in tutta Italia e all’estero. La parte strutturale sarà realizzata grazie all’Associazione Séisme Italie Centrale Asbl del Lussemburgo, mentre i laboratori grazie al lungo elenco di donazioni di privati e di varie associazioni. Per informazioni sul progetto e le attività della CDAF

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email