Rieti a Ito, Angelucci ribatte: “A invitare la minoranza doveva pensarci il comitato gemellaggi”

“Smentisco assolutamente quanto dichiarato della delegata del sindaco al Comitato Gemellaggi“. Lo dice il consigliere di minoranza Alessio Angelucci che replica alla presidente Elisabetta Occhiodoro. Il tema è il viaggio in Giappone, a Ito, di una delegazione di Rieti per rinsaldare l’amicizia con la città nipponica, viaggio al quale, secondo Angelucci, non sarebbe stata invitata l’opposizione, ricostruzione smentita dalla Occhiodoro (leggi – il viaggio a Ito è un caso).

“Durante la prima riunione di insediamento del Comitato Gemellaggi – controreplica Angelucci – la Occhiodoro informava tutti noi componenti che il 21 novembre si sarebbe effettuata tale trasferta, io intervenendo ho chiesto subito spiegazioni su come si poteva aver organizzato una delegazione ed un viaggio ancor prima che il Comitato si istituisse; la delegata ha risposto citando “tempi stretti” (riferiti a cosa non si sa) da rispettare e quindi non si poteva aspettare la riunione di insediamento.

“Nonostante tale bislacca giustificazione – continua Angelucci – ho fatto presente sì che non sarei potuto andare (vi pare facile venire a sapere all’improvviso di un viaggio in Giappone e lasciare tutti gli impegni per andare? Anzi, che giustificazione ha reso il Comune ai consiglieri/lavoratori da produrre ai datori di lavoro?) ma che almeno potevano estendere l’invito a qualche altro esponente della minoranza, che ricordo essere compito di chi gestisce il comitato e non il mio. Ovviamente poiché riteniamo inusuale il modo in cui questa delegazione si è recata ad Ito, abbiamo predisposto una iinterrogazione che allego alla presente”.

Foto: Angelucci ©

Print Friendly, PDF & Email