Tennis, ecco i vincitori dei campionati reatini Amatori 2018

Si sono svolte alla presenza del Delegato allo sport del Comune di Rieti Roberto Donati e del Delegato Provinciale Fit Roberto Ciancarelli le premiazioni dei Campionati Provinciali Amatori di tennis 2018. La categoria più prestigiosa, dei classificati 4.2, se l’è è aggiudicata ancora una volta Alessandro Alessandroni che ha battuto in finale un buon Claudio Lelli per 6-3, 6-2. Alessandroni in ottima forma non ha concesso un solo set ad alcun avversario stabilendo quindi un piccolo record. Nel singolo amatoriale bella vittoria del nome nuovo del tennis locale, Ermanno Vecchi, che ha battuto in finale 3-6, 6-4,10-8 Pietro Sorgi tornato da poco al tennis giocato.

Vecchi, confidando su un fisico notevole, ha promesso di dare filo da torcere a tutti nel prossimo Torneo di Natale. Trionfo per David Sulpizi nel singolo over 50. In finale ha sconfitto il coriaceo Liciani 1-6, 6-2, 10-7. Il doppio amatoriale se lo è aggiudicato una coppia di tutto rispetto come FuggettaCocco. I due hanno battuto in finale FranciosiParis, giunti in finale un po’ affaticati. Nel doppio over 50 la spuntano al tie break dopo due set tiratissimi FormichettiMechelli battendo dopo due ore di gioco la coppia IacuittoColetti. Durante la cerimonia di premiazione un riconoscimento parti.

Bravi comunque i vincitori Luciano Formichetti e Franco Mechelli. Nel doppio over 100, bene Maurizio Coletti in coppia con Vincenzo Avicenna, vincitori alle spese di Tiziano Ponti e David Sulpizi. Partita equilibratissima e combattuta fino all’ultima palla terminata con un classico 6-4  6-4.

Si è così conclusa questa ennesima manifestazione tenutasi presso i campi da tennis comunali ben gestita a livello organizzativo dalla Cooperativa sociale Sportiva Centro Italia in collaborazione con Tennis Club Rieti. Approfittando dei 2 campi coperti, a partire dal 22 dicembre partirà la ventiduesima edizione del “Torneo di Natale”.

Foto: PANZINI ©

Print Friendly, PDF & Email