Adegboye tocca a te: alle 18 Legnano-Npc, una vittoria per la svolta

(di Roberto Pentuzzi) Ottava giornata di campionato al PalaBorsani di Castellanza tra la Axpo Legnano e la Zeus Npc Rieti. I lombardi hanno solo 2 punti in classifica, i reatini 8, ma non deve trarre in inganno il fatto che Legnano abbia ottenuto una sola vittoria, perché se l’è giocate tutte ed oggi pomeriggio alle 18 avrà necessità assoluta di ottenere una vittoria.

“Per noi sarà comunque un incontro difficile – conferma il coach Alessandro Mazzetti, che ha da poco sostituito l’esperto Giancarlo Sacco – dobbiamo uscire da un periodo negativo.  Sicuramente sarà una partita particolare,  vista la presenza di due ex come Tomasini e Toscano, ma noi dobbiamo rimanere concentrati sul piano partita che abbiamo sviluppato in settimana”.

Tomasini e Toscano, ma non solo per coach Alessandro Rossi, che, con il rientro di Conti e l’arrivo del play britannico Adegboye, avrà la possibilità di allungare molto la squadra, soprattutto tra gli esterni. Il team reatino, in queste prime 7 giornate, si è caratterizzato per una grande attitudine difensiva, quindi con le maggiori rotazioni possibili: Rieti proverà a tenere sempre più alti i ritmi. Legnano punterà sulle giocate di Antony Raffa, ex Virtus Roma, capace di produrre molti punti e su London, poi avrà qualcosa dall’altro ex romano Benetti, ma dovrà avere un apporto globale di squadra per battere la Npc. 

Axpo Legnano: 2 Raffa, 6 Benetti, 9 Bianchi, 10 Bianchi, 10 Ferri, 11 London, 12 Bortolani, 13 Coraini, 14 Corti, 16 Bozzetto, 33 Serpilli, 34 Berra. Coach: Mazzetti

Zeus Npc Rieti: 1 Berrettoni, 5 Tomasini, 6 Casini, 7 Toscano, 8 Moretti, 11 Conti, 12 Gigli, 14 Jones, 17 Carenza, 23 Nikolic, 32 Bonacini, 45 Adegboye. Coach: Rossi

Arbitri: Beneduce, Dionisi, De Biase.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email